Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho montato una accensione pinasco flytech ma il volano è troppo leggero. Mi causa vibrazioni ,rumorosità e perdita di velocità in allungo. secondo voi è possibile installare un volano originale (di una accensione elettronica) lasciando lo statore pinasco?

 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

credo che per il Pinasco ci vuole i suo volano.

ma poi su che vespa???

se vuoi una accensione elettronica con volano grosso modo del peso dell'originale devi prendere un Parmakit. Vai sul sito e vedi se c'è qualcosa che fa al caso tuo.

Inviato

eh lo so, anche io qualche anno fa ebbi problemi col puntine sulla sprint e volendo passare all'elettronica feci un po' di ricerche...prezzi alti.

col puntine ti trovavi male?

che io alla fine con gt originale, ora che l'ho sistemato, a parte le luci inesistenti, mi va benone.

Inviato

io dovetti cambiare il vola o che si era smagnetizzato.

ora puntine e condensatori nuovi, volano sostituito con uno usato compatibile, va benone.

le puntine forse ti si bruciano per via dei condensatori che ultimamente son di pessima qualità, altrimenti per almeno 5 6000 Km il motore relè filare liscio.

se trovi qualche alternativa più economica dei 400 e rotti euri del buon Parmakit fammi sapere!

io intanto mi devo mettere in contatto con un artigiano per trasformare le Bobine a 12v.

Inviato (modificato)

Ciao, quoto pelle per il discorso condensatori sono questi i principali responsabili dei cattivi funzionamenti, a volte per difetto loro altre per inesperienza col saldatore che scaldando troppo va a bruciare la parte interna di questo. Vista questa scarsa qualità consiglio di acquistare sempre quello con un filo solo togliere l'anellino da collegare alle puntine unire il filo rosso che va alla bobina e mettere un nuovo anello collegare ed il gioco è fatto senza rischiare di " bruciare " il condensatore. Le puntine a volte si craterizzano anche per la scarsa qualità di costruzione: questo fa si che non essendo perfettamente ortogonali tra loro, devono combaciare perfettamente, si consumano anticipatamente. ma non si bruciano è impossibile.

Scusate ma sono di parte con la sprint ci giro da una vita e non sono mai rimasto a piedi per puntine " bruciate " o condensatori, al massimo ho avuto problemi per candele di grado termico non adeguato, unica volta che rimasi a piedi fu qualche anno fa causa un meccanico delinquente che montò male il volano.

Sperando di essere d'aiuto vi posto una piccola guida sull'utilizzo del multimetro con la vespa ci sono alcuni controlli da fare prima di montare il condensatore ed alcuni altri trucchetti:

Uso del multimetro & la Vespa.pdf

Sperando di salvare l'originalità di qualche vespa.

Francesco 

Modificato da Franzpero
Inviato

leggevo per caso in rete che c'è un certo Sbindola che fa degli anelli un acciaio da circa 850 grammi da fissare sui volani elettronici. Magari potrebbe fare al caso tuo, non raggiungi il peso originale ma ti avvicini un nel po'.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...