Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera.

Dopo il restauro di una vm1 e una bacchetta v11 (ho gia chiesto il vostro aiuto) ho deciso di farne un altro

Per puro caso ho trovato un annuncio di una vespa utilitaria. Dalle foto sembrava messa abbastanza bene e ho deciso di fare i 400km per dargli un occhiata.

Poi la sorpresa, ho subito visto che delle persone molto "inesperte" ci hanno messo le mani. 

-colore sbagliato, verniciatura da....., guaine, fili, da moto o bici, stemma piaggio tipo adesivo, motore sembra che hanno versato tutti gli ingranaggi nei carter e l hanno chiuso, gira come una macina dell caffe......

La cosa buona, il nr di telaio (VU1T 5...) è originale e il numero motore anche.

Dopo una lunga discussione sono ritornato a casa a vuoto.

Una settimana più tardi sono finalmente riuscito a mettermi d accordo per il prezzo e ho di nuovo rifatto i 400km per andare a prenderla.

Adesso inziano i lavori e mi serve qualche aiutino per fare un lavoro come si deve.

Vorrei capire meglio le piccole differenze dei primi modelli u e gli ultimi.

Da quello che so io: i primi modelli avevano viti da 4mm per fissare le pance e succesivamente da 6mm

I gommini dello sportellino carburatore prima erano 2 e dopo ne hanno messo 4

Poi il serbatoio benzina, ne ho visti due diversi tipi, uno con i tagli destra e sinistra e uno dietro e davanti per chiusura tappo.

Qualcuno ha una U per poter vedere?

Grazie

IMG-20190901-WA0010.jpg

Inviato

Ciao

Per quei modelli di vespa contatta Mauro  Pascoli a Ravenna 

Con il numero di telaio è uno dei pochi che ti può dare risposte sicure , e se non ci sei ancora stato puoi visitare il suo museo privato gratuitamente.

lo trovi anche in giro per l Italia nelle mostre scambio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...