Simo85 Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Inviato 13 Settembre 2019 Buon giorno sono nuovo del forum e del mondo delle vespe. Ho da poco comprato la mia prima vespa. Un px 125 del 03. Quindi euro 1 con freno a disco. Adesso sto rifacendo il motore con una elaborazione. Questo è quello che montero: polini 177 ghisa raccordato ai Carter, sito plus, pignone z22, albero anticipato mazzucchelli e kit filtro aria polini in spugna. Ovviamente aumentero i getti del carburatore che rimarrà il suo 20 originale. Nel kit filtro aria c'è un getto da 115 e anche un Venturi mi pare. Cosa ne pensate? Ho scelto tutto io tranne la marmitta che era già montata sulla vesapa. Cita
Tsuga Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Inviato 13 Settembre 2019 (modificato) Delete Modificato 5 Ottobre 2019 da Tsuga Cita
Simo85 Inviato 14 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2019 I Carter verranno raccordati limando solo gli spigoli vivi. Il meccanico mi ha assicurato che posso rimontare il mio GT originale. Cita
Simo85 Inviato 15 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2019 Ma l unica cosa di cui non sono molto sicuro sono i rapporti. Non vorrei che con il 22 68 sia troppo corta. Stavo pensando di prendere un pignone drt da 23 che monta sul 68. Secondo voi è meglio o peggio con la mia configurazione. Vorrei una vespa da turismo. Una con cui possa macinare km. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini