Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, se sai usare un tester puoi fare alcune misurazioni.

1) Stacca i fili che provengono dallo statore e vanno alla bobina/centralina esterna, dovrebbero essere Rosso/Bianco/Verde/Verde;

2) Metti il tester con il selettore su Ohm e con i puntali sul Bianco-Rosso e poi sul Bianco-Verde che misurazioni ottieni?

Questo per capire se lo statore è funzionante.

Inviato

Allora, come prima prova, suggerito da qualcun altro ,ho staccato lo spinotto 6 poli e praticamente ottengo lo stesso risultato di quando non c'è la batteria. Va perfetta e non perde un colpo quindi il problema si presenta quando tenta di caricare la batteria.

Ho misurato con il tester le uscite di questo statore e tra rosso bianco ho 114 ohm e per il pickup penso sia un valore corretto. Non capisco invece il valore tra verde e bianco che mi da 1 ohm soltanto. Ho provato anche il vecchio statore e mi da lo stesso identico valore.

Se fosse lo statore (anzi 2 statori) guasto come mai senza batteria la vespa va una meraviglia e le luci anabaglianti sono belle luminose?

Intanto ho ordinato un nuovo regolatore di tensione per escludere anche lui dal possibile problema...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...