Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

Ho notato che quando freno c'è un sostanzioso abbassamento della luce del faro anteriore e ancora peggio se devo voltare e accendo la freccia frenando

Vorrei consigli su come sistemare la cosa e avere una buona luce al faro anteriore

Ho un P 200 E

Grazie in  anticipo 

Inviato

ciao se hai un modello senza batteria probabilmente è abbastanza normale al minimo, non dovrebbe succedere più mentre vai , la mia fa la stessa cosa px125e 

io per avere più luce ho messo il faro alogeno oppure se vuoi ho visto da poco su aliexpress lampadine led con stabilizzatore incorporato 

ciao

• 4 mesi dopo...
Inviato

ciao se sono ancora in tempo ti consiglio di controllare le lampadine, la mia faceva una cosa simile e avevano montato una 12v 21w invece di 12v 10w nel freno poi controlla  anche le altre e che non siano ossidati i contatti fastom e messe a terra ciao

Inviato
Il 13/2/2020 in 16:37 , Alessio84 ha scritto:

ciao se sono ancora in tempo ti consiglio di controllare le lampadine, la mia faceva una cosa simile e avevano montato una 12v 21w invece di 12v 10w nel freno poi controlla  anche le altre e che non siano ossidati i contatti fastom e messe a terra ciao

Ciao

sei in tempo perche il difetto ancora c'è

Mi hai parlato di lampadina dello stop da 10w? a me l'hanno fatta mettere alla posizione posteriore da 10w e 21w allo stop

Allora è questo il problema?

Inviato

Ciao, non so perché ma vedo sempre più pasticciamenti con l'elettrico delle vespa, specie sulla questione lampadine che ognuno monta quello che gli pare. Poi lasciamo stare i ricambisti che in genere hanno del personale al banco piuttosto impreparato ( espressione.... ).

Quando si ha tra le mani una vespa se  lo si possiede sarebbe buona norma consultare il libretto d'uso e manutenzione ed oltretutto per procurarselo bastano 5 minuti di ricerca in Internet che tutto si trova.

133935491_E7043P20012v.thumb.jpg.2deb97b742e8d31fcd4fef9119386192.jpg

Nella colonna di destra ci sono tutti i voltaggi delle lampade.

Francesco

Inviato
20 minuti fa, Alessio84 ha scritto:

Ciao io ho acquistato una lampadina led con stabilizzatore integrato e devo ammettere che fa molta più luce e ne consuma meno della s1 che montavo prima 

Alessio che lampadina hai comprato? Puoi mandare un link?

Inviato

la mia credo sia questa

https://it.aliexpress.com/item/32805341710.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.5abfa568rPP3wR&algo_pvid=6b6dbc1a-31e0-41fa-a358-8d1803cae405&algo_expid=6b6dbc1a-31e0-41fa-a358-8d1803cae405-0&btsid=0ab6f82c15822650685025684e8679&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

ma puoi trovare di meglio, anche se è un buon punto di partenza.

ovviamente con faro alogeno, con faro in vetro non ho trovato niente a parte la osram s1 che non è poi cosi male , ovviamente niente a che fare con il led.

Inviato

Allora una lampadina simile a codesta l'ho provata oggi sulla 150 sprint impianto originale 6V. Sta accesa anche al minimo ma un pochetto lampeggia ma accelerando fa una gran luce. Ora devo trovare un portalampade da sciacallare che il suo SIEM in bachelite non lo voglio rovinare.

Appena montata vi faccio sapere

Inviato

Salve scusate se mi intrometto ma volevo chiedere qui per evitare di aprire altre discussioni...ho una px 200 84' e appena metto la pancia destra con la freccia azionata le luci di posizione e stop mi vanno a intermittenza😅😅😅....l'impianto elettrico è montato perfettamente da manuale, cosa potrebbe essere ?

Inviato
Il 18/2/2020 in 07:54 , Franzpero ha scritto:

Ciao, non so perché ma vedo sempre più pasticciamenti con l'elettrico delle vespa, specie sulla questione lampadine che ognuno monta quello che gli pare. Poi lasciamo stare i ricambisti che in genere hanno del personale al banco piuttosto impreparato ( espressione.... ).

Quando si ha tra le mani una vespa se  lo si possiede sarebbe buona norma consultare il libretto d'uso e manutenzione ed oltretutto per procurarselo bastano 5 minuti di ricerca in Internet che tutto si trova.

133935491_E7043P20012v.thumb.jpg.2deb97b742e8d31fcd4fef9119386192.jpg

Nella colonna di destra ci sono tutti i voltaggi delle lampade.

Francesco

Grazie del consiglio

Pur avendo lo stesso disegno non ho mai pensato di guardare li,leggevo solo lo schema

Poi non so chi mi ha detto di mettere una 21 watt allo stop

Ora ho sostituito la posizione posteriore con una 5 watt e lo stop con 10 watt e va tutto bene

Grazie ancora

Un'altra cosa:tempo fa ho messo una lampadina alogena al faro ma dopo qualche mese non funzionava più niente e pensando che fosse fulminata solo la lampada ho smontato e ho trovato il portalampada che era diventato tutt'uno con la lampada,fusa anche lei

Come si spiega?

Altri mi hanno detto che a loro non è successo

Inviato
18 ore fa, Gigi 59 ha scritto:

Grazie del consiglio

Pur avendo lo stesso disegno non ho mai pensato di guardare li,leggevo solo lo schema

Poi non so chi mi ha detto di mettere una 21 watt allo stop

Ora ho sostituito la posizione posteriore con una 5 watt e lo stop con 10 watt e va tutto bene

Grazie ancora

Un'altra cosa:tempo fa ho messo una lampadina alogena al faro ma dopo qualche mese non funzionava più niente e pensando che fosse fulminata solo la lampada ho smontato e ho trovato il portalampada che era diventato tutt'uno con la lampada,fusa anche lei

Come si spiega?

Altri mi hanno detto che a loro non è successo

Ciao, sono contento che hai risolto il tutto. Il discorso lampadine alogene è che queste tendono a sviluppare un calore molto più alto e questo porta alle conseguenze che ti sono capitate; adesso molti parlano un gran bene di quelle a led, ma con queste c'è un problema per il portalampade che nella parabola della vespa spesso non monta. Personalmente non mi sono mai interessato a sostituire le lampade originali, tantomeno adesso che per problemi fisici riportati in un incidente ho messo in vendita la mia vespa e sto diventando un ex vespista.

Francesco 

Inviato

Mi dispiace tanto per il problema che hai avuto....ma vespista eri e vespista rimani

Sinceramente neanche io ci tenevo molto a sostituire la lampada ma sentendo gli altri che non hanno avuto problemi......a me va bene così, resterò con la vecchia lampadina a incandescenza,fedele all'originale

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...