Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera sono un nuovo utente, chiedo consiglio su una decisione drammatica. Devo decidere se acquistare un bellissimo PX 200 con miscelatore splendidamente conservato o una bellissima Sprint Veloce del 76 ben conservata. Fermo restando il fatto che esteticamente mi piacciono allo stesso modo e che il prezzo d’acquisto è identico, esistono caratteristiche tecniche o motivi di altro tipo che  mi dovrebbero far propendere X una piuttosto che X l’altra? Grazie 

Luca

Inviato (modificato)

Ciao, da possessore di entrambe, vabbè è una 125 TS (ho avuto anche la 200 rally) ma in sostanza non cambia nulla, e di una P200E con miscelatore (con all'attivo 172.000 km) il mio giudizio alla luce dei km percorsi sembrerà un po' di parte ;)  ma entrambe le vespe hanno pregi e difetti...

Le anni 70 hanno un telaio più basso e filante della px e una migliore guidabilità e posizione in sella (per me sono quasi 1,90), mentre la PX ha un ottimo spazio a bordo anche per due.

Il Px per me è la vera vespa da tritare km, con alcune piccole variazioni come sella comoda e mini parabrezza, se poi hai anche il miscelatore è un buon valore aggiunto, poi se è arcobaleno ha un telaio migliore ed un ottima frenata anche all'anteriore.

PS: la 150 sprint veloce da libretto è 146cc quindi saresti escluso da superstrade ed affini.
Ciao. Clafo.

Modificato da clafo
Inviato

Ottime entrambe le considerazioni, vi ringrazio davvero..

2 ore fa, enrico 83 ha scritto:

Se esteticamente ti piacciono in egual misura io opterei per il px. Motore 200cc, miscelatore, e freni spostano l'ago della bilancia a favore di un mezzo più  veloce,pratico e siciro

2 ore fa, clafo ha scritto:

Ciao, da possessore di entrambe, vabbè è una 125 TS (ho avuto anche la 200 rally) ma in sostanza non cambia nulla, e di una P200E con miscelatore (con all'attivo 172.000 km) il mio giudizio alla luce dei km percorsi sembrerà un po' di parte ;)  ma entrambe le vespe hanno pregi e difetti...

Le anni 70 hanno un telaio più basso e filante della px e una migliore guidabilità e posizione in sella (per me sono quasi 1,90), mentre la PX ha un ottimo spazio a bordo anche per due.

Il Px per me è la vera vespa da tritare km, con alcune piccole variazioni come sella comoda e mini parabrezza, se poi hai anche il miscelatore è un buon valore aggiunto, poi se è arcobaleno ha un telaio migliore ed un ottima frenata anche all'anteriore.

PS: la 150 sprint veloce da libretto è 146cc quindi saresti escluso da superstrade ed affini.
Ciao. Clafo.

Inviato

Come ti hanno detto, dipende dall'uso che vuoi farne.. Px per girare senza troppi problemi, linea per lo Sprint. Non che lo Sprint non sia affidabile, ci mancherebbe, ma per lo meno qui da me se vado al mare con lo Sprint e lo lascio nel parcheggio lungo la strada sto male fino a quando non ci rimetto le chiappe sopra.. ho troppa paura di non ritrovarcelo.. Il Px invece senza troppi sbattimenti lo parcheggio e via...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...