Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve ragazzi! Chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me. Ho sempre visto che le targhe a 4 cifre, hanno le prime 4 cifre nella parte superiore, poi in basso a partire da sinistra lo stemma della Repubblica e poi la provincia. Fin qui tutto normale, però mi è capitato di vedere la targa con le 4 cifre nella parte superiore, poi a partire da sinistra la provincia e poi lo stemma. E' normale secondo voi oppure c'è qualcosa di anomalo? Grazie

Modificato da pavin89

Inviato

Se si tratta di una targa della provincia di Aosta, tutto è possibile, ne hanno fatte di tutti i tipi. Con e senza lo scudo col leone rampante.

Comunque, dal 1959, anche se la targa è di 4 cifre, la provincia con lo stemma va sempre nella parte superiore.

Ciao, Gino

Inviato
20 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

Se si tratta di una targa della provincia di Aosta, tutto è possibile, ne hanno fatte di tutti i tipi. Con e senza lo scudo col leone rampante.

Comunque, dal 1959, anche se la targa è di 4 cifre, la provincia con lo stemma va sempre nella parte superiore.

Ciao, Gino

La targa in questione è Trieste del 1951

Inviato

Quindi nel periodo del "Territorio Libero di Trieste" (dalla fine del 1947 al 1954).

Che io sappia le targhe erano con la provincia sopra, insieme allo stemma di Trieste, a destra, ed i numeri sotto.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...