Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

tempo fa ( tanto) ho preso una vespa da un vecchietto. non abbiamo fatto nessun passaggio di proprietà ( ho pagato 10 mila lire  e l 'ho portata via).

Per caso nel porta oggetti ho ritrovato un tagliandino di una vecchia assicurazione dove vi e' un numero di targa. ho fatto una misura per targa e ne è venuto fuori che la vespa e' stata demolita nel 1990 ( quindi la storia degli incentivi non mi riguarda). Ora io non ho ne il libretto ne la targa e so il numero di targa e che e' stata demolita. il numero del telaio e' leggibile. ad oggi non ho idea di come si chiamasse quel vecchietto e dove sia andato a finire. le mie domande sono: posso immatricolarla a mio nome senza dover fare un passaggio di proprietà o atto di vendita? e cosa dovrei fare? 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Esatto, demolita quindi nessun passaggio, devi iscriverti ad un club FMI o ASI e fare tutta la procedura per intestartela con nuova targa

Se vedi nella sezione incartamenti c'è un ottimo post del buon Gipi dove spiega tutto.

Inviato

Un atto di vendita in bollo e con firma del venditore autenticata lo si deve fare comunque, anche se fittizio, altrimenti non te la iscrivono al PRA.

Leggi bene la procedura che trovi al primo post di questo topic:

Ciao, Gino

Inviato
11 minuti fa, Francesco Carbonaro ha scritto:

grazie delle risposte. ok tutto chiaro. quindi facendo questa procedura non ci sarà nessun rischio per me e per il " non reale" venditore che firmerà l'atto di vendita giusto?

Se risulta demolita, no, nessun rischio.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...