Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Sto facendo un motore per una Vespa 50 special. Si tratta di un 102 polini. Per quanto riguarda l'albero motore mi ero convinto di prendere un mazzucchelli cono 19 anticipato corsa 43.. di recente però ho letto di parecchie persone che si sono trovate male.. rotture sbiellamenti e cosa varie.. (sopratutto sui corsa lunga, quindi non so se magari e un problema che riguarda più che altro quelli)vi chiedo un consiglio su che albero montare (buono)con le stesse caratteristiche e sulla stessa fascia di prezzo, che magari abbia un 'buona fama' 🤣.

Grazie a tutti. 

Inviato

non monto mai alberi  mazzucchelli...( le bielle si, ma su  alberi originali)) .ho notato che la rottura dipende dal fatto che il perno di banco lato volano  non è ben raccordato alla spalla e crea un punto di rottura, inoltre se si monta il cuscinetto a battuta sull'albero la cosa si accentua ( infatti il cuscinetto lato volano va montato con una distanza di 0.10mm dalla battuta  , personalmente monto sempre lato volano il cuscinetto nu 204  e nessun albero si è mai tranciato indipendentemente dal peso del volano , a chi ho consigliato questo cuscinetto ( montato in origine da piaggio su small corsa lunga) ha retto anche mazzucchelli..però perché rischiare??

Inviato (modificato)

Chiedo scusa per averti confuso 😅 

Comunque di pareri ce ne sono pochi ma ti posso assicurare che c'è molta qualità 👍 

Io ho un Jasil corsa 51 (quello in foto allegata) sotto al mio 130 Dr 

L'ho pagato 60€ ma solo a tenerlo in mano si sente che è un ottimo prodotto :D 

albero-motore-jasil-anticipato-corsa-51-cono-20-vespa-125-primavera-et3-pk-jasil.jpg

Modificato da bastian_contrario
Inviato

Vai tranquillo  non sentirti assolutamente in colpa😅 ho chiesto dei consigli ed è normale che ogni persona ha le sue idee. Certo si legge in giro più cose negative che positive sui mazzucchelli.. poi pensavo a una cosa..  io lo devo montare su un 102 polini.. non è un motore che sviluppa chissà quanti cavalli.. quindi il pensiero che mi viene in mente e se veramente c'è da preoccuparsi per questa cosa..

Inviato (modificato)

Sui Tameni non mi pronuncio perchè non ci ho mai capito niente.. Da quello che ho sempre letto alcuni si spaccano con un Dr e altri ti durano un secolo pure su un Quattrini (idem per Mazzucchelli)

A questo punto mi viene da pensare che va a fortuna 😂

Dipende molto anche dal prezzo e quindi dalla qualità: ad esempio, un Mazzucchelli da 60€ sarà una cosa completamente differente da un mazzucchelli da 150€ perchè prodotti sicuramente su due "linee" diverse

Modificato da bastian_contrario

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...