Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, spero di poter ricevere una mano da voi perchè su internet non riesco a trovare informazioni su qyesto modello.

Ho comprato in svizzera una vespa 50S (non special come tutti mi chiedono, ma una faro tondo un pò più performante)

Qualcuno di voi conosce il modello ?

Monta il manubrio della primavera, è quello giusto o devo montare uno del 50 ? 

Sul catalogo parti di ricambio scaricato da forum ho controllato con i vari prefissi e risulta montare quello della 50 faro tondo ma il colore sembra originale...che ne dite ?

Inviato

Ciao, non conosco il modello ma può essere che monti il faro della Primavera perché all'estero i 50 cc necessitavano anche dell'abbagliante.

Aspettiamo che qualche svizzero ci illumini.

Nel frattempo controlla se nel cablaggio dell'impianto ci sono accrocchi o no.

Inviato

Che miscuglio strano. Non so dirti se è originale così. A vederla sembrerebbe ok.

Ricordo in Spagna di aver visto delle vespe primavera 75 con il portaoggetti nella chiappa e il faro special ma abb/anabb.

Se non trovi in rete, senti se in Piaggio hanno qualcosa loro.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao Anche io ho una vespa con motore V5SA1M e telaio V5SA1T. L ho comprata ormai 24 anni fa da una persona che mi ha detto di averla portata dalla Svizzera ed immatricolata in Italia. La mia monta farò quadrato tipo 50 special ma non so se il farò sia originale. Tu hai avuto altre notizie. Il motore è in alluminio con canne cromate, a differenza del cilindro classico in ghisa. 

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 4/10/2020 in 22:32 , Sarti ha scritto:

Ciao Anche io ho una vespa con motore V5SA1M e telaio V5SA1T. L ho comprata ormai 24 anni fa da una persona che mi ha detto di averla portata dalla Svizzera ed immatricolata in Italia. La mia monta farò quadrato tipo 50 special ma non so se il farò sia originale. Tu hai avuto altre notizie. Il motore è in alluminio con canne cromate, a differenza del cilindro classico in ghisa. 

Inviato
Il 7/12/2019 in 20:24 , pelle ha scritto:

... Ricordo in Spagna di aver visto delle vespe primavera 75 con il portaoggetti nella chiappa e il faro special ma abb/anabb.... 

Quello sono le vespe T3, erano prodotte in Spagna dalla Motovespa, nelle versioni 75, 100 e 125 cc, tutte con la sigla "Primavera" e lo stemmino quadrato T3 tipo quello della nostra ET3. 

Scusate L'OT. 

Screenshot_20220520_113614.jpg.f4d176dca4e732640dcb2beb629860c0.jpg

Inviato

la vespa v5sa1t mai venduta in italia in quanto rientrerebbe nella categoria Motocicli   e non ciclomotore.. per via delle prestazioni per potenza e velocità di questo modello superiori al consentito per un ciclomotore ,in pratica quasi  una 50 ss con una s in meno...  monta di serie un 16-16 e un colletore a gomito  senza trozzo accensione a bobbina at interna .. impianto a 3 luci e contachilometri ma scalato a 100..non 120

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...