Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e vorrei esporre il mio problema..ho una vespa px 150 del 2003, catalizzata e la sto usando per andare a lavoro, circa 24 km da casa mia, la strada permette qualche km/h in più, essendo una strada statale a 4 corsie, ora io ho gia fatto tutte le modifiche per scatalizzarla, getti, filtro e marmitta ora avrei bisogno di un suggerimento per dare un po' più di velocità tipo 110 km/h senza rinunciare all'affidabilità del motore..baget limitato, grazie

Inviato

Ciao e benvenuto.

Gruppo termico 177, il massimo ottenibile con il tuo basamento, aumenta un po' i rapporti, devi sicuramente ricarburare. Se vuoi affidabilità il DR, se vuoi prestazioni Polini o Malossi.

Polini e Malossi per rendere al meglio vogliono che sia raccordato il basamento al cilindro e magari rivisto l'albero motore (lavorato o sostituito). Il DR è il più' semplice perché lo monti e via.

Se budget limitato, cilindro DR, marmitta (che hai già), campana frizione e carburazione. Con questa formula mantieni affidabilità e aumenti prestazioni (e consumi).

Inviato

DR177, carburatore SI20 originale vespa con carburazione rivista (vedi getti), campana frizione (23 denti se non ricordo male, la tua originale dovrebbe essere da 22), frizione rinforzata all'occorrenza.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...