Immortalex Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 (modificato) Ho da poco comprato una vespa pk 50 xl, iscritta al registro storico, fmi, il vecchio proprietario non si è registrato al sito, non so cosa devo fare... P. S. La vespa deve avere anche la sella originale???, e il colore? Modificato 10 Febbraio 2020 da Immortalex Cita
clafo Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 Ciao, scusami ma noto una certa confusione di idee nel tuo messaggio. Se la vespa è iscritta al Registro storico FMI con la tua tessera FMI Member e la tua registrazione accedi al sito, chiedendo l'aggiornamento del certificato storico (20€) con i tuoi dati. Per essere certificata FMI la vespa deve presentare tutte le caratteristiche originali di fabbrica. Ciao. Clafo. Cita
Immortalex Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2020 Si hai ragione, sono io che non mi sono spiegato bene, allora, il proprietario al momento dell'acquisto mi ha dato questi documenti: Non si è mai registrato al sito, adesso io per fare il passaggio cosa devo fare? P. S. Preferirei farlo online Cita
GiPiRat Inviato 11 Febbraio 2020 Segnala Inviato 11 Febbraio 2020 Vai sul sito dell'FMI e segui la procedura: https://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico/servizi-per-moto-gia-iscritte/ La vespa dev'essere identica a come appare nella foto già in possesso all'FMI, altrimenti devi iniziare un'altra procedura e, naturalmente, la sella edil colore devono essere originali. Ciao, Gino Cita
Polverone Inviato 11 Febbraio 2020 Segnala Inviato 11 Febbraio 2020 Scusate se mi intrometto qui. che guadagno effettivo c’è nell’iscrizione FMI? O eventualmente Asi? Cita
pelle Inviato 12 Febbraio 2020 Segnala Inviato 12 Febbraio 2020 Fondamentalmente agevolazioni per l'assicurazione RCA e anche per le limitazioni al traffico euro zero in qualche città. Se poi fai l'omologazione, che è tutta un'altra faccenda rispetto al CRS, il mezzo assume un certo valore poiché l'omologazione è sinonimo di mezzo restaurato per lo meno in maniera ottima se non eccellente. In questo caso ci dovrebbero essere anche degli aiuti da parte di ASI o della compagnia assicurativa in caso di sinistro per riconoscere la corretta entità del danno. Cita
Polverone Inviato 12 Febbraio 2020 Segnala Inviato 12 Febbraio 2020 Ok grazie, quindi magari per un Et3 può valere farla perché in caso di incidente riconoscono il valore “effettivo” del mezzo. se mai mi decidessi a riverniciarla ci faccio un pensierino Cita
GiPiRat Inviato 12 Febbraio 2020 Segnala Inviato 12 Febbraio 2020 10 ore fa, pelle ha scritto: Fondamentalmente agevolazioni per l'assicurazione RCA e anche per le limitazioni al traffico euro zero in qualche città. Se poi fai l'omologazione, che è tutta un'altra faccenda rispetto al CRS, il mezzo assume un certo valore poiché l'omologazione è sinonimo di mezzo restaurato per lo meno in maniera ottima se non eccellente. In questo caso ci dovrebbero essere anche degli aiuti da parte di ASI o della compagnia assicurativa in caso di sinistro per riconoscere la corretta entità del danno. Quoto, ma l'omologazione è solo FIVA, tramite ASI, e per ottenerla il veicolo deve superare un severo esame fisico durante una seduta d'omologazione con, generalmente, 3 esperti. Ciao, Gino Cita
pelle Inviato 14 Febbraio 2020 Segnala Inviato 14 Febbraio 2020 Esatto, una quindicina di anni fa ho omologato una Citroen 2CV e veramente vanno a guardare anche sotto i tappetini. L'omologazione me la rilasciarono ma annotarono due o tre cose che non gli andavano bene. Quando l'ho rivenduta però è stato più facile e anche il concessionario al quale la lasciai ebbe poco da dire. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini