Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, in data 14/02/19 ho cominciato la pratica per l'iscrizione al registro della mia vespa px 125 e del 1983.

Da ieri  lo stato della pratica riporta la dicitura: all'esame dell'ufficio nazionale.

Volevo sapere se a qualcuno di voi che ci è già passato sa dirmi più o meno in quanti giorni riceverò i documenti.

La pratica è di tipo A online.

Grazie a chi risponderà

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

dopo la dicitura "esame ufficio nazionale" in un paio di giorni ti comunicano l'avvenuta iscrizione (almeno nel mio caso).

Ti arriverà una mail in cui ti comunicano che nelle 48 ore successive ti inviano il tutto per corriere. Per la targa i tempi sono più lunghi. 

Io sto aspettando la documentazione dopo che  giusto ieri mi è arrivata la conferma di iscrizione per la mia et3.

Inviato (modificato)

tesserati presso un motoclub e sottoscrivi la tessera member (50 euro nel mio caso)

(la tessera deve sottoscriverla il poprietario del mezzo)

registrati su sito fmi e inserisci i tuoi dati e numero di tessera

avvia la pratica online

inserisci dati moto e scansione di libretto, CDP E carta d'identità del proprietario. 

Inserisci foto del veicolo secondo lo schema riportato e procedi con la pratica (70 euro)

Scegli esaminatore (magari inviagli prima delle foto in privato per farti dire se è tutto in ordine o meno)

Io ho fatto tutto nel giro di 2 settimane e proprio ieri mi è arrivata la conferma

Modificato da Cesarecost
Inviato

120 totale? Comprese foto e verifica da parte dell'incaricAto?

Ma si può fare l'iscrizione on line senza essere affiliati a vesoa club? 

Un amico stamattina mi ha detto che lui ha incaricato una persona che gli farà effettuare l'iscrizione all'asi senza iscrizione al club. 

Inviato
58 minuti fa, Aikido ha scritto:

120 totale? Comprese foto e verifica da parte dell'incaricAto?

Ma si può fare l'iscrizione on line senza essere affiliati a vesoa club? 

Un amico stamattina mi ha detto che lui ha incaricato una persona che gli farà effettuare l'iscrizione all'asi senza iscrizione al club. 

Innanzitutto asi e fmi sono cose diverse

per l'fmi ti dico che il costo compresa la tessera è di 120 euro.

Nessun esaminatore viene a vederti il mezzo, non so cosa ti abbiano detto

Per fare l'iscrizione al registro storico dell'FMI devi essere tesserato fmi , non vepa club

Inviato

Però per poter usufruire dell'assicurazione agevolata ogni anno devo rinnovare la tessera fmi? O basta farla una sola volta? In sintesi il rinnovo dell'assicurazione è tacito nell'agevolazione sempre ? Oppure è vincolato anche al rinnovo fmi? 

Inviato

Ovviamente devi rinnovare di anno in anno.. se ti interessa solamente l’assicurazione agevolata prova a vedere cosa dice il sito del Vespa club Italia, ci sono diverse convenzioni. Anche qui ovviamente devi essere iscritto, magari basta solamente ad un Vespa club locale per poter usufruire delle agevolazioni. Il costo di un Vespa club locale è sicuramente inferiore al tesseramento fmi/sai.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...