Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, posseggo una rally 200 alla quale devo sostituire il tamburo posteriore in quanto, anche dopo aver cambiato le ganasce, la frenata non è omogenea ma a singhiozzo. Mi dicono cheIl tamburo della rally è uguale a quello del PX, è vero?

Se si, conoscete un rivenditore  online affidabile?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dovresti far controllare il tamburo al tornio ed eventualmente farlo tornire leggermente, ma in questo caso dopo dovrai quasi sicuramente utilizzare delle ganasce maggiorate.

Io ho fatto un lavoro del genere presso un centro freni, rigenerando le ganasce con nuovo materiale.

Se invece preferisci un nuovo tamburo, cerca degli FA italia di produzione attuale, lascia perdere le altre marche (anche quelli imbustati piaggio) perchè sono di qualità infima e sono pericolosi: metto un link di un altro forum, ma sulla sicurezza non si scherza

https://www.vesparesources.com/topic/70801-attenzione-ai-tamburi-posteriori-non-originali/#comments

Inviato

Ok, grazie del consiglio. Io avrei scelto ricambi Piaggio, dato che è un conservato e vorrei avere i pezzi originali. Il tamburo era già stato rettificato e probabilmente ora sono le ganasce che non sono più adeguate, anche se sono nuove.

Ma il tamburo è lo stesso del PX?

Grazie

Inviato (modificato)

Il tamburo px è simile ,cambia in piccoli particolari, e come ricambio è assimilato anche alle large anni 70.

Piaggio da molto tempo imbusta ricambi di produzione variegata, la maggiorparte asiatica, che si trovano distribuiti anche da altri marchi (cif,rms,olympia ecc.)

Se non hai modo di fare il lavoro che ti ho indicato, compra un tamburo FA Italia.

Modificato da vespa979

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...