Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

settimana scorsa mi è arrivata la prima vespa (px 125 del 1982)  e ho iniziato a smontarla per vedere le sue condizioni. Partendo dal presupposto che la moto era di mio padre ed è stata ferma per 35 anni, abbiamo deciso di restaurarla e farla risplendere come ai vecchi tempi. Ora però abbiamo notato che ci sono diversi pezzi da sostituire. Uno fra questi è la marmitta e scrivo qua proprio per chiedere che tipo di marmitta potrebbe esaltare il motore originale e in caso, un 175 Polini 7 travasi. Quindi chiedo che tipo di marmitta potrebbe andare bene e avere buone prestazioni su entrambi i motori.

Grazie, Gabriele

Inviato

Scarico con semi espansione, megadella o similari (sip ecc.) Esistono in vari varianti, più' adatte per motori orginali oppure elaborati, quindi devi prima decidere quale gruppo termico usare e poi vai di conseguenza.

Inviato

Devi adattare anche carburazione con il nuovo motore e scarico, vedi poi se necessiti anche di rivedere i rapporti. Per la frizione se la metti nuova e ne fai un uso "cittadino" ti potrebbe andar bene anche una normale, senza bisogno di passare a quelle rinforzate. Dipende tutto dall'uso e dal polso...

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao...col polini lavora i carter...carburo 24...volano alleggerito...anello rinforzo su frizione o monta la 7 molle con pignone z22e smussa I dentini del Carter...marmitta Pinasco touring...buona configurazione e non troppo dispendiosa 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...