Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, spero di aver inserito la discussione nel posto giusto. In poche parole ho quasi finito un motore per la mia Vespa, dove ho preso tutto nuovo tranne i carter. I carter sono gemelli, di una special 4 marce. Nel montaggio dei cuscinetti, il mio meccanico mi ha fatto notare che la sede del cuscinetto del cluster, lato volano, aveva un po di gioco, lui allora lo ha mandato in rettifica dove hanno 'battuto' tutto intorno (scusate non conosco il termine giusto). Adesso il cuscinetto non ha più gioco, e il mio meccanico mi dice  che non dovrebbero esserci problemi, visto che quel cuscinetto e solo un 'appoggio' per il cluster, e che comunque la sede del cuscinetto e stata sistemata a dovere. 

Volevo semplicemente un secondo parere da voi, posso stare tranquillo ? Grazie a tutti. 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

é il cuscinettino piccolino in fondo al cluster?

Penso che puoi stare tranquillo.

Io ho avuto un problema simile, me lo rovinarono in rettifica ed il cuscinetto aveva un bel gioco.

Misi della mastice apposita da cuscinetti e sono andato avanti senza problemi finchè ho usato quel motore.

Il sistema che hanno usato per il tuo in rettifica mi piace poco perchè se dovessi rismontarlo magari son problemi ma fintanto che sta lì vedrai che il motore andrà bene.

Inviato

Si, quello del cluster dove 'appoggia'  ti invio le foto dove si vede anche dove e stato battuto. E il cuscinetto affianco all'albero. Lui mi ha detto di stare tranquillo, perché quel cuscinetto non lavora come il cuscinetto dell'albero per esempio, e sottoposto a forze minori. 

Poi il motore e un 130 dr raccordato, quindi niente di 'spinto', se mi dai conferma anche tu sto più tranquillo. 

20200227_145330.jpg

Inviato

Mah, mi sento di poterti dire di stare tranquillo.

L'alternativa era fare ricotruire la sede del cuscinetto con riporto di alluminio e foratura in asse col cuscinetto dell'altro lato. Cosa che non tutte le rettifiche fanno e sanno fare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...