Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, grazie alla vita da recluso di questi giorni, mi sto dedicando alla ricerca della mia prima Vespa, e soprattutto una che possa parcheggiare senza che me la secchino girato l'angolo.. Qualche settimana fa ne avevo trovata una che ho poi accantonato poichè era stata modificata di motore e, contrariamente a ciò che ho letto in questo forum, le modifiche al motore NON prermettono alcuna iscrizione FMI, almeno qui a Roma. Ho chiesto chiarimenti proprio a FMI e mi hanno dato risposta negativa.

Premesso questo, penso di averne trovata un'altra, una Vespa PK 50 XL Rush del 1988, già iscritta FMI.

Però ha dei particolari che, secondo me non corrispondono:

1) il selettore delle marce e' a 3 e non a 4 marce, il venditore mi ha detto che è stato cambiato.

2) la livrea a lato della sella, la linea bianca con scritto Vespa, e il particolare grigio posteriore alla sella non è presente, è tutto verniciato di rosso, come la carrozzeria.

Per i particolari estetici soprassiedo, ma quella manopola del cambio mi preoccupa, che cosa possono aver fatto? hanno cambiato solo la manopola o altro? come faccio a verificarlo?

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Buongg, la pk 50 xl rush era "quasi gemella" della precedente pk 50 xl, mantenendone molte caratteristiche..una delle varianti era che usciva di serie con il cambio a 3 marce  quindi se quella di cui parli ha il manettino a 3 numeri va bene, e' il suo. Ps: il manettino a 3M a occhio e' identico a quello a 4M, cambia solo la posizione dei numeri punzonati sopra e il fatto che uno ha il 4, l 'altro no.

Inviato

Buonasera e grazie per la risposta. 

Forse è stato solo cambiato, e il venditore si è confuso dicendomi che era  con il selettore a quattro marce, oppure era possibile che esistesse anche a 4 marce?

Per il particolare estetico mancante allego una foto che ho preso dal web. La sella dovrebbe essere quella originale, ma i particolari non ci sono, è verniciato come la carrozzeria.

IMG_20200328_174042.jpg

Inviato

Ti confermo che la 50 Rush usciva  solo e solamente a 3 marce, quindi manettino con numeri 1 2 3 e puntino di folle.

Ti confermo anche lo spicchio di sella grigio e la scritta adesiva vespa con le due linee

• Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...