Riccardo Bravi Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un aiuto per la mia vespa. Ho una vespa 50r (faro rotondo), sotto il quale è stato montato un motore 125 primavera. Da diversi anni non veniva accesa ed ho deciso di rimetterla in sesto, ma aime' di luce non ce nè... Pensando che fosse un problema di impianto BT l'ho scollegato dal telaio ed ho portato i 2 fili (il terzo per lo spegnimento l'ho lasciato collegato) direttamente al faro, ma non si accende per niente. Ho testato se arrivasse tensione alla lampadina e varia dai 11 ai 36. Ma perché non si accende??? Ho cambiato anche diverse lampadine anche se tutte hanno continuità ma niente....... Cita
paolo.trucco-1996 Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Hai provato a portare solo il filo verde che esce dallo statore ad un capo della lampadina e dal lato opposto uscire con un cavo e toccare massa/telaio? Cita
Riccardo Bravi Inviato 1 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2020 Ciao Paolo, Si ho provato ma niente 😪 Cita
Riccardo Bravi Inviato 3 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2020 Aggiornamento: ho aperto lo statore ed avevo un filo in c/c con la massa, ora ripristinato il tutto il devioluci ma accende in alternanza o la luce anteriore o la posteriore 😓 Cita
magaver77 Inviato 4 Aprile 2020 Segnala Inviato 4 Aprile 2020 Controlla bene i fili i collegamenti quelli che vengono Dal devio e dall'impianto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini