Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

IMG20200331130946.thumb.jpg.b3e49503fbfa98cd998c8624b711fdce.jpgIMG20200331131015.thumb.jpg.c9d12d58ad50ea70050d75ebc0ab4bd7.jpgCiao a tutti mi chiamo Marco,sono un nuovo iscritto, piacere di conoscervi! Ho un PX125E del 1983 blu cobalto da me restaurato nel 2008, ho da poco acquistato una sella Corsa marrone della Sip (senza serratura) che esteticamente mi piace molto ma che rimane alta nella parte posteriore nonostante abbia usato le staffe in dotazione. La sella si chiude ma appunto dietro resta alzata e si vede chiaramente la luce, se premo ancora di più i tamponi di gomma arrivano in battuta e la leva posteriore che serve per il serraggio tocca la carrozzeria.. la mia domanda è: é normale che sia così o devo adattarla in qualche modo magari asolando le staffe e piegando di più la leva? Mi sembra strano anche perché sul sito c'è scritto che la sella è perfettamente compatibile col mio modello. Allego foto e vi ringrazio per l'attenzione.

Inviato

La leva di apertura sella già sfiora il telaio, le staffe servono anche a quello.  Visivamente con tutta quell' aria che passa dal bordo carrozzeria e la sella, non è un bel vedere.

Credo che l'unica soluzione sia modificare la leva di chiusura e provare a modificare le staffe ant e post.

Inviato

Grazie per avermi risposto! È un vero peccato dover modificare il tutto, anche perché la sella non costa poco e sul sito dicono che va bene per il mio PX. Sarebbe interessante sapere se qualcuno del forum l'ha già montata. Ho trovato foto in rete ed effettivamente tutte hanno il mio stesso problema..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...