Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti,

dopo aver cercato e non trovato nelle discussioni vecchie, chiedo a chi ne sa di più:

il tubo da serbatoio a carburatore di un PX150E VLX1T (1982 no mix) deve avere una lunghezza precisa? O quantomeno consigliata?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
18 minuti fa, Orsdipani ha scritto:

buongiorno a tutti,

dopo aver cercato e non trovato nelle discussioni vecchie, chiedo a chi ne sa di più:

il tubo da serbatoio a carburatore di un PX150E VLX1T (1982 no mix) deve avere una lunghezza precisa? O quantomeno consigliata?

grazie

Ciao, nelle pre px iil tubo della miscela va 58 cm comunque avendo posseduto un ganci bassi la lunghezza era la stessa, ci sono molte discussioni in merito e si parla anche di lunghezze inferiori,  comunque ti consiglio di prendere uno spezzone lungo almeno 70 cm, si parte dal serbatoio con la lunghezza di taglio necessaria sgnata.

Si fa passare sotto l'asta del rubinetto e poi nel telaio vino alla vaschetta del carburatore, lo si taglia a misura e lo si infila sulla pipetta del carburatore smontata, si rimonta il tutto dopo aver ingrassato per bene la guarnizione di quest'ultima altrimenti ci possono essere trafilaggi di miscela.

Francesco 

Inviato
23 ore fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, nelle pre px iil tubo della miscela va 58 cm comunque avendo posseduto un ganci bassi la lunghezza era la stessa, ci sono molte discussioni in merito e si parla anche di lunghezze inferiori,  comunque ti consiglio di prendere uno spezzone lungo almeno 70 cm, si parte dal serbatoio con la lunghezza di taglio necessaria sgnata.

Si fa passare sotto l'asta del rubinetto e poi nel telaio vino alla vaschetta del carburatore, lo si taglia a misura e lo si infila sulla pipetta del carburatore smontata, si rimonta il tutto dopo aver ingrassato per bene la guarnizione di quest'ultima altrimenti ci possono essere trafilaggi di miscela.

Francesco 

grazie

Inviato

io uso quello nero di tipo automobilistico, meno soggetto di quello trasparente ad indurirsi.

certo che è un attimino più ostico da calzare sui portagomma, ma non è nulla di insormontabile...

• 2 settimane dopo...
Inviato
52 minuti fa, tore ha scritto:

ciao ,mi dite per favore per il tubo benzina automobilistico, la sezione interna ed esterna? lo devo sostituire grazie,  7 per 12  ? o 6 per 12 non ricordo

Ciao Tore, non seve prendere il tubo automobilistico, basta quello normale trasparente anzi per la mia esperienza va anche meglio ( parere mio ). Sulle misure non so nulla, quando mi serve vado dal ricambista di via Poloni in Valverde e mi faccio dare uno spezzone di tubo che mi basta per più volte. Purtroppo sono in quarantena e non posso aiutarti se no passavi da casa mia e tidavo una mano.

Francesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...