Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, sono nuovo del forum, ho da poco finito un restauro completo di una vespa 50 special del ‘69. Beh...quasi finito in realtà ahah, perché dopo aver fatto un piccolo giro di prova la vespa si è spenta e non ne ha più voluto sapere di riaccendersi, dopo molti controlli ho visto che la candela seppur nuova si era bruciata, e non bagnata o seccata troppo, proprio rotta! Allora ne ho messa un’altra nuova uguale, ma dopo pochi minuti...stesso risultato. Ho provato allora a metterne una più calda, siccome uso una candela molto fredda per via del motore elaborato...ma come potete immaginare il risultato è rimasto invariato. Secondo voi cosa può essere? Vi dico che nel restauro ho cambiato la bobina esterna. 
Grazie

 
Inviato

Due Bosh e una ngk, praticamente non fanno più la scintilla....ne fanno una ogni 10/15 scoppi...può essere un problema che arrivi troppa corrente alla candela e la fulmini?

Inviato

puntine e condensatore non mi sembravano male, ma non ho toccato nulla, ho solo ripristinato la massa a terra che non esisteva più, la bobina vecchia l'ho buttata....

Inviato

Ok,probabilmente è partito il condensatore.Visto il costo esiguo e la cattiva qualità dei ricambi moderni,prendi puntine nuove ed un condensatore da auto(fiat 500-lancia delta)da montare esterno.Quelli sono eterni.Quelli che vendono ora per vespa..è un terno al lotto.

Inviato

Ok grazie, proverò a cambiarle e vi farò sapere, leggendo un po’ in giro parlano di questo condensatore elettronico CEAB, dicono che siamo molto buono e duraturo perché costituito tutto da elementi elettronici... cosa ne pensate?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...