Nicovis Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Salve a tutti, ho una vespa 50 special con un 102. Monta campana 21/76, sulle salite è perfetta, manca un po' di allungo in pianura, le marce sono corte. Ho trovato su internet un pignone chiamato drt z 22, è possibile montarlo con la mia campana per avere quel pelo di allungo che mi serve? Non ho molta voglia di riaprire il motore e cambiare i rapporti, quindi preferivo evitare. Grazie. Cita
pelle Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Codesto pignone è DD, tu monti una primaria DD o DE? Comunque ti consiglio di chiedere direttamente a Denis di DRT che è sempre molto disponibile e ti può vendere lui quello che ti occorre. Cita
Nicovis Inviato 21 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Emm.. sono nuovo nel format, come faccio a chiedere direttamente a lui? Comunque monto la primaria DD Cita
vespa979 Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 www.drtdenis.com/ Quello da te inserito, non è per la tua primaria ma per la 24/72, non credo che esista il 22 per la tua 21/76. Cita
Nicovis Inviato 21 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Avevo letto anche io cercando tra le altre discussioni che andava bene per la 24/72. Però sul sito dove si può acquistare il pignone da 22 https://www.vespatime.com/it/ingranaggi-primaria-vespa/1075-pignone-drt-z22-per-rapporti-primaria-24-72-denti-dritti-drt.html scorrendo in giù su "dettagli" è riportata la seguente frase: "I pignoni DRT permettono di ALLUNGARE-ACCORCIARE tutto il rapporto del cambio. Il mudulo del dente progettato permette l'installazione del pignone su TUTTE le campane rapporti primarie in commercio"... Qualcuno sa quindi se è vero o no? Se è compatibile con la primaria DD della 21/76? Cita
pelle Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Manda una mail a Denis, se ha qualcosa te lo dice. Vai sul suo sito e ci sono anche i vari pignoni se vuoi i tanto darci un'occhiata. Cita
Nicovis Inviato 21 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Per parlare di un nuovo argomento che centra con la carburazione devo aprire un altra discussione o scrivo qui? Scusate l'ignoranza Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini