Nicovis Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Salve a tutti, ho una vespa 50 special con un 102. Monta campana 21/76, sulle salite è perfetta, manca un po' di allungo in pianura, le marce sono corte. Ho trovato su internet un pignone chiamato drt z 22, è possibile montarlo con la mia campana per avere quel pelo di allungo che mi serve? Non ho molta voglia di riaprire il motore e cambiare i rapporti, quindi preferivo evitare. Grazie. Cita
pelle Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Codesto pignone è DD, tu monti una primaria DD o DE? Comunque ti consiglio di chiedere direttamente a Denis di DRT che è sempre molto disponibile e ti può vendere lui quello che ti occorre. Cita
Nicovis Inviato 21 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Emm.. sono nuovo nel format, come faccio a chiedere direttamente a lui? Comunque monto la primaria DD Cita
vespa979 Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 www.drtdenis.com/ Quello da te inserito, non è per la tua primaria ma per la 24/72, non credo che esista il 22 per la tua 21/76. Cita
Nicovis Inviato 21 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Avevo letto anche io cercando tra le altre discussioni che andava bene per la 24/72. Però sul sito dove si può acquistare il pignone da 22 https://www.vespatime.com/it/ingranaggi-primaria-vespa/1075-pignone-drt-z22-per-rapporti-primaria-24-72-denti-dritti-drt.html scorrendo in giù su "dettagli" è riportata la seguente frase: "I pignoni DRT permettono di ALLUNGARE-ACCORCIARE tutto il rapporto del cambio. Il mudulo del dente progettato permette l'installazione del pignone su TUTTE le campane rapporti primarie in commercio"... Qualcuno sa quindi se è vero o no? Se è compatibile con la primaria DD della 21/76? Cita
pelle Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Manda una mail a Denis, se ha qualcosa te lo dice. Vai sul suo sito e ci sono anche i vari pignoni se vuoi i tanto darci un'occhiata. Cita