Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho una vespa 50 del 1968 appena restaurata e, come da titolo, ho fatto montare un 130 polini. Ho il libretto originale quindi so che basta poco per avere il nuovo libretto, basta portare quello vecchio. Mi chiedo però come faccio e se posso assicurare la mia vespa pagando un'assicurazione d'epoca, mi potete aiutare? 

Inviato

ciao, per potere, puoi... ci sono diverse compagnie che assicurano veicoli d'epoca, previa iscrizione ad un registro storico ( non sono sicuro se ci siano compagnie che lo fanno senza iscrizione) .

Unica cosa, datoche devi chiedere il libretto e targa nuova, verifica se devi portarla in collaudo MCTC ( ne abbiamo parlato in altro post, a me risulta così, ma mi piacerebbe essere smentito :-)  ) se così fosse, in motorizzazione il collaudo con su il 130 te lo scordi....

Inviato

Non serve il collaudo in motorizzazione dato che ho il libretto originale. Per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico, credo di non poterla fare perché appunto non ha il motore originale. Quindi non ci sono assicurazioni che non chiedono iscrizione al registro? 

Inviato

Prova a chiedere una conferma in agenzia o in MCTC..ad una persona a cui ho sistemato uno special con libretto originale han detto che deve esser collaudata in MCTC.

Non credo ce ne siano.... temo che un registro storico sia necessario, ma aspetta altri pareri

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...