Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, dopo 9 anni rientro su Vespaonline finalmente, mi chiamo Enzo, avrei gentilmente bisogno di alcuni consigli, ho deciso finalmente di restaurare un pk xl rush, e tra poco comincerò col motore. Purtroppo so benissimo che il difetto è un motore a 3 marce, ma preferisco lasciarla così com’è sotto questo aspetto. Come configurazione premettendo che puntiamo sull’accelerazione, (una vespa che si alzi di gas si spera) sarà un mezzo che comunque non farà molti chilometri, ma la tireranno fuori sporadicamente per qualche giro o qualche volta per andare a mare, avevamo pensato di settarla così :

-Gt Polini EVO 135cc (in alluminio) 

-Carburatore 24 o 28 phbl  con relativo collettore Polini

-Campana Polini 24/72 da poter magari  allungare successivamente con i pignoncini in caso di necessità

-Semiespansione Polini a banana classica con silenziatore in alluminio 

-Accensione elettronica Polini / 1,2kg

.....arriviamo al motivo della discussione.....

- ALBERO sono indeciso , visto la vasta scelta che c’è, (ovviamente anticipato), ma comunque vorrei un albero affidabile. Girando e leggendo ho puntato lo sguardo  su:

•    Mazzuccheli supercompetizione anticipato corsa 51 (amt188) /130€
  •    Polini for race , anticipato corsa 51                                                   125€
  •    Pinasco anticipato corsa 51                                                               135€

di mio sarei orientato sull'albero Pollini in quanto sto cercando di far tutto il blocco monomarca per affetto verso la polini ma purtroppo in rete non ho trovato   nessun parere su questo albero "for race", e non vorrei montare un albero che mi sbielli.

(Ovviamente il blocco sarà chiuso montando il tutto raccordando travasi e collettore, e allargando l’aspirazione verso il basso di 4-5 mm come consiglia da manuale del gt polini, mentre sul gruppo termico non vorrei fare granché a livello di modifiche)

Le mie incertezze sono sulla scelta dell’Albero e della Frizione su cui non ho la minima idea, ovviamente ogni altro consiglio da voi è sempre ben accetto 🙏

Grazie in Anticipo a tutti, buon fine settimana💪

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...