Gennaro Paparo Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Ragazzi, mi sono ritrovato che andando giù con la pedivella non c'è più compressione, mi gira sono il volano.. Da cosa è dovuto?? E una vespa special del 71 Cita
Spaccaaa25 Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Ci servono maggiori informazioni. Del tipo se stavi camminando e la vespa si è spenta da sola..... Cita
Gennaro Paparo Inviato 27 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2020 No la stavo accendendo, solo che l ho spedivellata tanto, a volte mi si bloccava la pedivella.. Mentre poi il giorno dopo non c'era più compressione... Tra l altro non l'ho accesa piu.. Cita
Spaccaaa25 Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Fai una prova semplicissima. Visto che hai detto che gira solo il volano e che si bloccava la pedalina leva la candela e metti un cacciavite fino a toccare il pistone. Mi raccomando il cacciavite tienilo dritto verso il centro del pistone. E a questo punto gira il volano a mano oppure prova con la pedalina come se la vuoi accendere facendo piano piano e vedi se il cacciavite sale e scende dal foro della candela. Se non accade nulla ahimé ho hai spezzato la biella o si è rotto lo spinotto che collega l albero motore al pistone. In tutti e 2 i casi sicuramente serve albero motore e gruppo termico nuovo. Se il pistone invece sale e scende senza problemi o leggermente forzato sicuramente hai grippato il gruppo termico. Cioè le fasce elastiche si sono incollate con il pistone e non ha più compressione. Spero ti sia utile questo consiglio. A me una volta si è spezzata la biella e con questo metodo l' ho controllato Cita
Gennaro Paparo Inviato 27 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Ho comprato già il gruppo termico nuovo con pistone e testata, comprato paraoli nuovi e anche le chiavette del volano e frizione.. Domani provo come mi hai detto.. Così mi assicuro che funzioni e vado direttamente al punto.. Cmq metto il cacciavite e spero che mi vada bene 😭 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini