Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho una vespa 125 et3 elaborata con polini 130,collettore monolamellare polini,carburatore 24,albero mazzucchelli.....

ho montato una campana a denti dritti polini rapporto 23-60, sbagliando ho lasciato la molla frizione originale e cosi' la frizione slitta.

presto mettero' la molla rinforzata polini e spero di risolvere.

pero' volevo chiedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi fra una campana a denti dritti e una eliciodale.

grazie a chi mi rispondera'

Inviato

I denti dritti sono consigliati nelle elaborazioni più spinte in quanto dissipano meno potenza in attriti rispetto agli elicoidali (circa il 2% anzichè il 3%), ma producono un caratteristico fischio che è assente nelle elicoidali.

Ciao

Inviato
I denti dritti sono consigliati nelle elaborazioni più spinte in quanto dissipano meno potenza in attriti rispetto agli elicoidali (circa il 2% anzichè il 3%), ma producono un caratteristico fischio che è assente nelle elicoidali.

Ciao

Quindi i denti dritti sono i migliori.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Dipende dall'uso che fai della tua vespa. Se fai un uso "corsaiolo" e non usi spessissimo la tua vespa, puoi anche mettere i denti dritti, ma non ti aspettare grandi cambiamenti rispetto agli elicoidali. Mentre se usi la vespa tutti i giorni ti consiglio vivamente di montare i denti elicoidali perchè durano molto di più rispetto ai denti dritti, i quali è vero che producono un bel fischio... ma solo inizialmente, poi cominciano a "strappare", a fare uno strano rumore, e dai più nell'occhio (mi riferisco alle guardie). Io monto gli olympia, praticamente indistruttibili, in acciaio e con parastrappi.

Non mi piacciono per niente quelli polini, perchè oltre ad essere a denti dritti sono anche in alluminio e si consumano prima (correggetemi se sbaglio ma mi sa che i polini non hanno neanche i parastrappi).

Quindi non ne vale la pena, meglio i denti elicoidali!

il pazzo

Inviato

Io direi ke i denti elicoidali e dritti si equivalgono sia come prestazioni ke come affidabilità ..nn sn dell'idea ke i denti dritti si consumino più frequentemente visto ke il 100% degli scooter di ultima generazione ke girano nelle nostre strade hanno tutti i denti dritti..gli elicoidali sn sicuramente più silenziosi dei dritti ma si sente solo in scalata e basta..se vuoi prendere una denti dritti però ti consiglio di lasciar stare le campane Polini o Pinasco in alluminio vista l'assenza del parastrappi e la tendenza delle campane di seghettarsi..

Inviato

La differenza di peso c'è ed è anke considerevole..ma preferisco tirare giù qualke grammo in più dal volano e tenermi una campana in acciaio ke mi durerà una vità :)

Inviato

Ciao 500... ascolta tu che su alberi e primarie sei super-mega-iper-informato.... mi toglieresti qualche dubbio...

Quali case producono la 29-68.....?!

Olimpia e basta?!

DOvrebbere essere acciaio con il parastrappi.....

E hai idea di quanto può costare?!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....

Inviato

Ciao Terry..la 29/68 è prodotta dall'Olympia, di altre case nn so..è in acciaio con parastrappi e ovviamente denti dritti..una primaria viene all'incirca 50 euro..poi dipende dalla zona, c'è ki kiede di + e ki kide di meno, cmque il prezzo indicativo è quello..

Inviato

Anche la cif produce la 29/68, in acciaio con parastrappi, e il prezzo è sempre intorno ai 50 euro. Comunque il prezzo dipende più da zona a zona; anzi, da negozio a negozio.

Ciao

Carlo

Inviato

se qualcuno ha bisogno di qualcosa può rivolgersi a tutti quelli del forum che sono di Palermo,o per meglio dire,della Sicilia in genere...tanto con le spese di spedizione a vostro carico siete sempre sotto i prezzi che fanno dalle vostre parti...

Inviato

Facciamo così.... ti informi cortesemente per una 29-68 denti dritti.....?!

Io in settimana chiama per sapere il prezzo preciso di Padova e poi confrontiamo... ok?!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo e grazie in anticipo..

• 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...