kalido Inviato 6 Maggio 2004 Segnala Inviato 6 Maggio 2004 ciao a tutti ho una vespa 125 et3 elaborata con polini 130,collettore monolamellare polini,carburatore 24,albero mazzucchelli..... ho montato una campana a denti dritti polini rapporto 23-60, sbagliando ho lasciato la molla frizione originale e cosi' la frizione slitta. presto mettero' la molla rinforzata polini e spero di risolvere. pero' volevo chiedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi fra una campana a denti dritti e una eliciodale. grazie a chi mi rispondera' Cita
Ospite Inviato 6 Maggio 2004 Segnala Inviato 6 Maggio 2004 I denti dritti sono consigliati nelle elaborazioni più spinte in quanto dissipano meno potenza in attriti rispetto agli elicoidali (circa il 2% anzichè il 3%), ma producono un caratteristico fischio che è assente nelle elicoidali. Ciao Cita
_Francesco_ Inviato 6 Maggio 2004 Segnala Inviato 6 Maggio 2004 I denti dritti sono consigliati nelle elaborazioni più spinte in quanto dissipano meno potenza in attriti rispetto agli elicoidali (circa il 2% anzichè il 3%), ma producono un caratteristico fischio che è assente nelle elicoidali.Ciao Quindi i denti dritti sono i migliori. Cita
Carlo75 Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Si certo, basta abituarsi al rumore (che può anche piacere) Cita
FurlanPx Inviato 2 Giugno 2004 Segnala Inviato 2 Giugno 2004 si ma cosa cambia se dissipano il 2% invece del 3%? 1km/h? non è un po' inutile perdersi in queste cose e salvaguardare l'udito e l'interesse dei pulotti verso la propria vespa? Cita
sbindola Inviato 2 Giugno 2004 Segnala Inviato 2 Giugno 2004 La differenza è secondo me impercettibile a parte per il "fischio" che, a me piace!!!!!! Cita
fede102 Inviato 2 Giugno 2004 Segnala Inviato 2 Giugno 2004 il fischio sulla mia vespa si sente solo scalando marcia... è quasi inpercettibile in corsa. ti consiglio i denti dritti Cita
Ospite Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Inviato 3 Giugno 2004 Dipende dall'uso che fai della tua vespa. Se fai un uso "corsaiolo" e non usi spessissimo la tua vespa, puoi anche mettere i denti dritti, ma non ti aspettare grandi cambiamenti rispetto agli elicoidali. Mentre se usi la vespa tutti i giorni ti consiglio vivamente di montare i denti elicoidali perchè durano molto di più rispetto ai denti dritti, i quali è vero che producono un bel fischio... ma solo inizialmente, poi cominciano a "strappare", a fare uno strano rumore, e dai più nell'occhio (mi riferisco alle guardie). Io monto gli olympia, praticamente indistruttibili, in acciaio e con parastrappi. Non mi piacciono per niente quelli polini, perchè oltre ad essere a denti dritti sono anche in alluminio e si consumano prima (correggetemi se sbaglio ma mi sa che i polini non hanno neanche i parastrappi). Quindi non ne vale la pena, meglio i denti elicoidali! il pazzo Cita
500 Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Inviato 3 Giugno 2004 Io direi ke i denti elicoidali e dritti si equivalgono sia come prestazioni ke come affidabilità ..nn sn dell'idea ke i denti dritti si consumino più frequentemente visto ke il 100% degli scooter di ultima generazione ke girano nelle nostre strade hanno tutti i denti dritti..gli elicoidali sn sicuramente più silenziosi dei dritti ma si sente solo in scalata e basta..se vuoi prendere una denti dritti però ti consiglio di lasciar stare le campane Polini o Pinasco in alluminio vista l'assenza del parastrappi e la tendenza delle campane di seghettarsi.. Cita
dade Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Inviato 3 Giugno 2004 però la differenza di peso dovrebbe essere notevole: le polini a denti dritti non sono in alluminio??? Cita
500 Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Inviato 4 Giugno 2004 La differenza di peso c'è ed è anke considerevole..ma preferisco tirare giù qualke grammo in più dal volano e tenermi una campana in acciaio ke mi durerà una vità Cita
Terry Inviato 5 Giugno 2004 Segnala Inviato 5 Giugno 2004 Ciao 500... ascolta tu che su alberi e primarie sei super-mega-iper-informato.... mi toglieresti qualche dubbio... Quali case producono la 29-68.....?! Olimpia e basta?! DOvrebbere essere acciaio con il parastrappi..... E hai idea di quanto può costare?! Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..... Cita
500 Inviato 5 Giugno 2004 Segnala Inviato 5 Giugno 2004 Ciao Terry..la 29/68 è prodotta dall'Olympia, di altre case nn so..è in acciaio con parastrappi e ovviamente denti dritti..una primaria viene all'incirca 50 euro..poi dipende dalla zona, c'è ki kiede di + e ki kide di meno, cmque il prezzo indicativo è quello.. Cita
Carlo83 Inviato 5 Giugno 2004 Segnala Inviato 5 Giugno 2004 Anche la cif produce la 29/68, in acciaio con parastrappi, e il prezzo è sempre intorno ai 50 euro. Comunque il prezzo dipende più da zona a zona; anzi, da negozio a negozio. Ciao Carlo Cita
Terry Inviato 6 Giugno 2004 Segnala Inviato 6 Giugno 2004 Thanx to 500 and Carlo 83..... Prezzo tranquillo.. resa con quarta corta.. da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Cita
dade Inviato 6 Giugno 2004 Segnala Inviato 6 Giugno 2004 però le campane non sono in acciaio, ma in ferraccio...e poi con la polvere di ferro le cementificano... Cita
Mandingo Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 a palermo la 22/63 surflex costa 22 euro,giusto per fare un esempio... Cita
Mandingo Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 se qualcuno ha bisogno di qualcosa può rivolgersi a tutti quelli del forum che sono di Palermo,o per meglio dire,della Sicilia in genere...tanto con le spese di spedizione a vostro carico siete sempre sotto i prezzi che fanno dalle vostre parti... Cita
Terry Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 Facciamo così.... ti informi cortesemente per una 29-68 denti dritti.....?! Io in settimana chiama per sapere il prezzo preciso di Padova e poi confrontiamo... ok?! Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo e grazie in anticipo.. Cita
Terry Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Inviato 15 Giugno 2004 Thanx..... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini