Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao  tutti,

Come alcuni di voi ben sanno (che ho rotto e rompero' gli zebedei a mezzo mondo) ho acquistato da poco un et3 con qualche problemuccio. In particolare una delle parti che ho dovuto cambiare e' stato lo statore. 

Ho messo su al momento una cinesata (visti i costi dell'originale) e voglio portare a nuovo l'originale. Devo sicuramente ricablarlo e devo cambiare pick up. Appena posso giro foto.

Non ho idea di:

- dove trovare i pezzi

- eventualmente dove portarlo per far fare un bel lavoretto (possibilmente zona genova altromenti contatto fidato a cui spedire)

Avete dritte da darmi?

Grazie a tutti!

• 4 mesi dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao cri83.

Ricablare lo statore non è complicatissimo. Basta che ti procuri il filo di stagno per saldature e il saldatore a stagno che costa poco. Ti consiglio di usare fili con la guaina in silicone che puoi trovare sul sito  www.ricambi-v.it li vendono a metri e ci sono tutti i colori. Oppure puoi provare a sentire un centro di assistenza e riparazione di elettrodomestici. Nei ferri da stiro utilizzano proprio i fili con guaine in silicone. Quando hai ripristinato il tutto, sulle saldature metti un pò di pasta rossa o nera per guarnizioni.  La pasta serve perchè durante il suo funzionamento, lo statore può generare delle micro limature che possono generare dei corti. Se fai caso la pasta è presente anche sulle saldature dello  statore originale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...