Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, mi scuso se ho sbagliato categoria o se esiste già una soluzione al mio problema ma non ho trovato una risposta esaustiva fino ad ora.

Qualche tempo fa un conoscente ha deciso di montare un parmakit 100 su un pk 50 e una volta smontato il gruppo termico originale non sapendo come procedere si è rivolto a mio fratello, il quale ha montato il gruppo termico nuovo, scarico, collettore e carburatore 19/19 dell'orto. Per la carburazione ha deciso di rivolgersi a me.

La vespa è configurata così:

Cilindro parmakit 100

Carburatore 19/19

Marmitta proma

Non stati effettuati lavori né sul cilindro né sui carter.

Premetto che il cilindro ha una piccola bolla di fusione a livello delle luci, però il proprietario ci ha detto di montarlo comunque, non so se sia importante o no, ma non penso gli faccia bene.

Cominciando con la carburazione mi sono accorto subito che qualcosa non andava: una volta impostato il minimo se si provava ad accelerare poi ci metteva veramente tanto tempo a scendere per cui ho deciso di aumentare il getto del minimo da 45 a 50 e poi a 55. Nel frattempo ho cominciato anche a cambiare il getto del massimo in un intervallo che parte da 80 fino all'89. Il problema nasce qui: in molte occasioni la vespa si comporta come se fosse grassa, fa fatica a salire di giri, fa fumo e la candela è nera e bagnata, ma dopo una tirata rimane accelerata e impiega molto tempo a scendere. Ho provato molte combinazioni, con il filtro senza, cambiando i getti ma niente o è talmente grassa da non tenere il minimo e non accendersi nemmeno o fa fatica a scendere di giri. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...