Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti....

vorrei farmi vacanze in vespa, partendo dalla puglia, mi sapreste dare dei consigli su cosa portare e se c sono itinerari interessanti da percorrere.

grazie in anticipo a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Buongiorno, ciao Lorenzo.

@VESPELO Non so precisamente da dove parti, io abito in provincia di Lecce. Posti belli in regione ce ne sono molti, ma volendo spostarsi fuori potrebbe rivelarsi interessante procedere lungo la litoranea ionica passando da Taranto, arrivando in Basilicata toccando Policoro e continuando fino a Trebisacce in Calabria, località molto caratteristica. Oppure, in alternativa, partendo sempre dalla litoranea ionica si potrebbe deviare in costiera amalfitana (viaggio che avevo programmato per il primo maggio, ma sfumato causa virus). Altre alternative più impegnative sarebbero spostarsi verso nord sul Gran Sasso, ad esempio, o a sud, in Sicilia.

Capitolo cose da portare...Io anche quotidianamente porto dietro un discreto sacchetto di attrezzi: pinza a becchi lunghi, pappagallo, cacciavite intercambiabile, chiavi a forchetta dalla 7 alla 19 (anche la 22/24 per la ruota), grasso, spazzola candela, tronchese, chiavi a bussola anche con cacciavite, martello, chiave speciale frizione, estrattore volano e pompa ruote. Questo orientativamente come attrezzatura.

Per quanto riguarda i ricambi, dipende anche da che Vespa è, immagino un PX elettronico. Io con la stessa Vespa porto: tutti i cavetti, 2 candele, kit completo lampadine, coppia leve, 2 camere d'aria, (statore, regolatore di tensione e frizione completa proprio se stai facendo un viaggio molto impegnativo).

Ovviamente controlla accuratamente il mezzo prima di partire (se senti rumorini o anomalie), certo, regola fondamentale Vespa, se non da problemi, non andare a cercarli oltre il dovuto ahahahah.

P.S. Se percorrerai strade provinciali, come saprai, sono carenti di distributori di benzina, quindi considera anche lo spazio per una tanichetta da 5 litri. Io, come molti, ho fissato una scatolina (Nesquik) nel vano "batteria", dato che la mia ne è sprovvista, dove alloggio i ricambi, mentre per gli attrezzi ho una borsetta nel bauletto.

Saluti.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...