Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto a questo forum, quindi mi presento:

ho 23 anni e vivo nella nebbiosa pianura padana. Due mesi fa ho acquistato la mia prima Vespa, nonché la mia prima moto a marce: una PX125E Arcobaleno del 1984 (senza miscelatore né avviamento a batteria) di uno splendido colore azzurro. Recentemente restaurata quasi in toto dal precedente proprietario (anche se con varie lacune che ho già cercato di colmare e con problematiche nel frattempo già risolte 🙄 ma non ancora tutte ahahaha), spero di esserne un degno possessore!

Recentemente l'ho iscritta al registro storico FMI, tra l'altro con procedura online e con tempi d'attesa ridicoli! In totale circa un mesetto, pensavo peggio....

Per quelle poche centinaia di chilometri che ho percorso in questo tempo, penso di avere già capito per bene la vera "anima" di questi mezzi, indubbiamente molto "sinceri" (perdonatemi ma arrivo da un moderno scooter 50cc).

Spero che con la bella stagione mi possa dare delle belle soddisfazioni, auspicando di poter intraprendere numerosi viaggi (Covid permettendo...).

Grazie per aver permesso la mia iscrizione e un caro saluto a tutti! 

IMG_20210108_154614448_HDR.jpg

Inviato

... dalla "nebbiosa" pianura alle ridenti colline della pedemontana ci sono sempre pochi chilometri. E se hai un po' di tempo in più, ci sono le Alpi.

Tornanti, curve, paesaggi mozzafiato, passi, salite e discese.

Con la ciospa in montagna ti divertirai un sacco.

Oppure un dritto fino in spiaggia, che parcheggiare a un passo dalla rena non ha prezzo.

Hai fatto bene ad acquistarla...

Inviato

Grazie mille @maxxx, terrò conto dei tuoi consigli!

Sinceramente mi piacerebbe molto viaggiare verso il centro Italia (anche al sud, dato che oltre Roma non sono mai andato 😑),

ma penso di non essere ancora pronto per viaggi di questo calibro. Spero di divertirmi in base alle possibilità ahahahah

Un saluto!

Inviato

A 80 chilometri all'ora, presupponendo un consumo di 1 litro di miscela per 30 chilometri di percorrenza, da pieno a riserva ti fai sui 150 chilometri.

Con una tanica da 5 litri al seguito, in 2 minuti rabbocchi e te ne fa altri 150.

Sei arrivato a 300 e hai raggiunto Firenze...

Trovi l'alloggio che hai già prenotato, o il divano prestato da qualche amico/a precedentemente contattato, e hai il tempo di farti un giro per la città e pure rabboccare serbatoio e tanica.

Mangi, bevi e ti fai una bella dormita.

La mattina riparti, altri 300 chilometri, stessa metodologia e sei a Roma.

Il giorno dopo puoi arrivare con estrema comodità a Napoli.

Napoli - Matera, idem... a quel punto decidi se andare a Est o a Ovest.

In quattro giorni ti fai la punta o il tacco, Reggio Calabria o Lecce.

Cazzeggi un po', ti rilassi e poi ritorni, magari prendendo la sponda adriatica.

Inviato
2 ore fa, Alevespa ha scritto:

Complimenti per la vespa e benvenuto! vedrai che la vespa ti porta ovunque e in qualsiasi condizione (basta non aver fretta)  e ....godersi il viaggio.

Grazie mille @Alevespa! Certamente, non sono un tipo che va forte, anzi, forse vado fin troppo piano ahahahah

1 ora fa, maxxx ha scritto:

A 80 chilometri all'ora, presupponendo un consumo di 1 litro di miscela per 30 chilometri di percorrenza, da pieno a riserva ti fai sui 150 chilometri.

Con una tanica da 5 litri al seguito, in 2 minuti rabbocchi e te ne fa altri 150.

Sei arrivato a 300 e hai raggiunto Firenze...

Trovi l'alloggio che hai già prenotato, o il divano prestato da qualche amico/a precedentemente contattato, e hai il tempo di farti un giro per la città e pure rabboccare serbatoio e tanica.

Mangi, bevi e ti fai una bella dormita.

La mattina riparti, altri 300 chilometri, stessa metodologia e sei a Roma.

Il giorno dopo puoi arrivare con estrema comodità a Napoli.

Napoli - Matera, idem... a quel punto decidi se andare a Est o a Ovest.

In quattro giorni ti fai la punta o il tacco, Reggio Calabria o Lecce.

Cazzeggi un po', ti rilassi e poi ritorni, magari prendendo la sponda adriatica.

@maxxxLa fai troppo semplice 😂 Poi per carità, senza dubbio sarebbe un bellissimo viaggio da fare 😍 Ma probabilmente, come ti dicevo prima, non sono ancora pronto.. ogni cosa a suo tempo 😉

Grazie mille ancora a tutti e per tutto!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...