Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti vorrei montare una campana 24/72 sulla mia vespa che monta albero mazzucchelli e frizione polini e carburatore 19 e gt 75 polini 

secondo voi va bene? Vivo un po’ nel misto tante salite e discese e molta pianura secondo voi va? Verso fine estate dovrei montare un 102 polini ma non è sicuro 

Inviato

boh, io su un 75, anche se Polini non cambiarei la campana ma mi limiterei a mettere un pignone DRT con un dentino in più.

Volendo al massimo una 18/67.

Con la 102 puoi montare i rapporti della 90 che non ricordo quali sono.

Inviato
8 ore fa, pelle ha scritto:

boh, io su un 75, anche se Polini non cambiarei la campana ma mi limiterei a mettere un pignone DRT con un dentino in più.

Volendo al massimo una 18/67.

Con la 102 puoi montare i rapporti della 90 che non ricordo quali sono.

Ok grazie e per cambiare il pignone bisogna aprire il blocco? Poi così come sta quanto potrebbe farmi? Con il pignone che hai detto tu 75 polini albero mazzucchelli e frizione polini 19 e proma 

Poi se hai anche consigli su una marmitta ad espansione per questo cilindro 

Poi dirmi quanti denti dovrebbe avere il pignone?

Inviato

Allora per il pignone basta che togli il carter frizione, senza aprire tutto il blocco.

Devi vedere che rapporti monti e in base a quelli DRT ha dei pignoni credo con un dente più. Rispetto alla velocità attuale non è che aumenti granché ma di certo il motore lavora meglio e 5 orari secondo me li guadagni.

Per le espansioni, non sono un fan...monterei una siluro simil ET3.

Inviato

Special 4 marce originale monta la campana 16 denti elicoidali ed e' già corta per il 75 Polini figuriamoci per il 102 

per il 75 la campana giusta e' la 18DE allungabile con il pignone da 19 DRT o la 21DD per il 102 la 22DE o la 24DD 

Secondo me la marmitta più bella e con ottima  resa e' la proma ma anche la più rumorosa in alternativa la polini simile alla proma con silenziatore buona resa e più silenziosa

omologata rimane il padellino o la siluro della ET3 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...