diego quatrana Inviato 11 Febbraio 2021 Segnala Inviato 11 Febbraio 2021 Ciao a tutti vorrei montare una campana 24/72 sulla mia vespa che monta albero mazzucchelli e frizione polini e carburatore 19 e gt 75 polini secondo voi va bene? Vivo un po’ nel misto tante salite e discese e molta pianura secondo voi va? Verso fine estate dovrei montare un 102 polini ma non è sicuro Cita
pelle Inviato 12 Febbraio 2021 Segnala Inviato 12 Febbraio 2021 boh, io su un 75, anche se Polini non cambiarei la campana ma mi limiterei a mettere un pignone DRT con un dentino in più. Volendo al massimo una 18/67. Con la 102 puoi montare i rapporti della 90 che non ricordo quali sono. Cita
diego quatrana Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2021 8 ore fa, pelle ha scritto: boh, io su un 75, anche se Polini non cambiarei la campana ma mi limiterei a mettere un pignone DRT con un dentino in più. Volendo al massimo una 18/67. Con la 102 puoi montare i rapporti della 90 che non ricordo quali sono. Ok grazie e per cambiare il pignone bisogna aprire il blocco? Poi così come sta quanto potrebbe farmi? Con il pignone che hai detto tu 75 polini albero mazzucchelli e frizione polini 19 e proma Poi se hai anche consigli su una marmitta ad espansione per questo cilindro Poi dirmi quanti denti dovrebbe avere il pignone? Cita
pelle Inviato 13 Febbraio 2021 Segnala Inviato 13 Febbraio 2021 Allora per il pignone basta che togli il carter frizione, senza aprire tutto il blocco. Devi vedere che rapporti monti e in base a quelli DRT ha dei pignoni credo con un dente più. Rispetto alla velocità attuale non è che aumenti granché ma di certo il motore lavora meglio e 5 orari secondo me li guadagni. Per le espansioni, non sono un fan...monterei una siluro simil ET3. Cita
diego quatrana Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2021 ah ok allora per ora lascio questi rapporti, però metterò un 102 verso fine estate. Qualcuno che sa che espansione potrei montare ora? che stia bene sul 75 ma anche sul 102 Cita
Raffa66 Inviato 14 Febbraio 2021 Segnala Inviato 14 Febbraio 2021 Ciao Diego non so se lo hai specificato in altre discussioni , quale modello di vespa hai ? Cita
diego quatrana Inviato 14 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2021 10 minuti fa, Raffa66 ha scritto: Ciao Diego non so se lo hai specificato in altre discussioni , quale modello di vespa hai ? Giusto scusami. Special 4 marce Cita
Raffa66 Inviato 15 Febbraio 2021 Segnala Inviato 15 Febbraio 2021 Special 4 marce originale monta la campana 16 denti elicoidali ed e' già corta per il 75 Polini figuriamoci per il 102 per il 75 la campana giusta e' la 18DE allungabile con il pignone da 19 DRT o la 21DD per il 102 la 22DE o la 24DD Secondo me la marmitta più bella e con ottima resa e' la proma ma anche la più rumorosa in alternativa la polini simile alla proma con silenziatore buona resa e più silenziosa omologata rimane il padellino o la siluro della ET3 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini