Rogy Inviato 21 Febbraio 2021 Segnala Inviato 21 Febbraio 2021 Ciao a tutti. Ho trovato, nel vecchio fienile di famiglia, questa vespa. Qualcuno saprebbe dirmi di che modello si tratta e gli anni in cui è stata prodotta? Grazie per l'aiuto. Cita
SpecialElite Inviato 21 Febbraio 2021 Segnala Inviato 21 Febbraio 2021 (modificato) Ciao,per essere proprio sicuri,alcune vespe differiscono di poco,dovresti cercare sigla (per risalire al modello,riquadro verde) e numero di telaio(per risalire all'anno di produzione,riquadro fucsia) ,che in quel tipo di vespa dovrebbe essere stampigliato sotto la chiappa sinistra se non sbaglio e poi cercare in un qualsiasi database ti telai.Ti metto qualche ESEMPIO. Aspetta qualche altro utente che magari te la riconosce così a prima vista...complimenti bell'acchiappo e pure in discrete condizioni,ha ancora parte dell'adesivo con istruzioni di rodaggio! Modificato 21 Febbraio 2021 da SpecialElite Cita
Rogy Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2021 Ciao. Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato. Guarderò dove mi hai detto sperando di trovare tutte le informazioni che cerco. La tua risposta mi è stata molto utile! Buona serata. R. Cita
SpecialElite Inviato 21 Febbraio 2021 Segnala Inviato 21 Febbraio 2021 (modificato) Tranquillo che se trovi i numeri di telaio non sarà un problema risalire a modello e anno,ti allego un paio di liste per farti un'idea,ce ne sono molte in rete,purtroppo credo dovrai smontare il fianco sinistro per leggere il numero. Buona ricerca! tutti-i-modelli-vespa-colori-e-vernici-per-vespa-piaggio-storica-tutti-gli-anni-disponibili_Colori e Vernici per VESPA Piaggio storica - tutti gli anni disponibili.pdf Registro Ufficiale Tinte Vespe Storiche Lechler-ASI.pdf Modificato 21 Febbraio 2021 da SpecialElite Cita
pelle Inviato 21 Febbraio 2021 Segnala Inviato 21 Febbraio 2021 Non c'è bisogno di smontare la piccola che la stampigliatura è subito sotto. Se è sporca e rugginosa, usa una spazzola, non carta vetrata. Cita
Alevespa Inviato 22 Febbraio 2021 Segnala Inviato 22 Febbraio 2021 (modificato) Come detto, controlla le stampigliature, ne deduci il modello. A guardarla, comunque, sembraq essere un VNB, presumibilmente 2 o 3, perchè ha già il manubrio integrale e non scomponibile come il VNB1, ma il portatarga non è integrato nella coda, come il VNB4. EDIT: Ma non mi convince il contakm...che dovrebbe essere quadrato.... quello a ventaglio è del VNA, e quadra anche il colore, mi sembra... diciamo forte dubbio che sia un VNA2T! Bel ritrovamento! 👍 Modificato 22 Febbraio 2021 da Alevespa aggiunta Cita
vespa979 Inviato 22 Febbraio 2021 Segnala Inviato 22 Febbraio 2021 È un Acma 125 N, 59/62 all'incirca, i dati li puoi leggere anche sulla targhetta fissata sulla destra all'interno dello scudo. Non sembra in cattive condizioni, tralasciando la bozza sul cofano sx e la botta sulla curva dello scudo inferiore. Cita
SpecialElite Inviato 22 Febbraio 2021 Segnala Inviato 22 Febbraio 2021 Quindi prodotta in Francia su direttiva Italiana ma per il mercato estero? Wow fin'ora avevo visto solo la miniautomobile della Acma. Spero di non aver fuorviato Rogy per la sua ricerca,se non altro ho trovato qualche numero di telaio. Cita
vespa979 Inviato 22 Febbraio 2021 Segnala Inviato 22 Febbraio 2021 17 minuti fa, SpecialElite ha scritto: Quindi prodotta in Francia su direttiva Italiana ma per il mercato estero? ... Prodotta da Acma su licenza Piaggio, per il mercato francese, non importata in Italia naturalmente. Se notate nelle foto è ancora applicata la placca nera portanumeri adesivi,che fungeva da targa francese, la decal "Rodage", e l'adesivo in lingua francese per la miscela al 5%, in quanto il motore è strettamante derivato da quello della nostra coeva VNA1T. Si vede anche quello che rimane della sella tipo lungo,con apertura al "contrario" ,quasi sicuramente aftermarket. Cita
pelle Inviato 23 Febbraio 2021 Segnala Inviato 23 Febbraio 2021 O come t'è capitata nel fienile sta vespa dalla Francia??? Cita
Rogy Inviato 23 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2021 (modificato) Ringrazio tutte le persone che, intervenendo in questa discussione, mi stanno aiutando nel capire il modello di questa Vespa. E' incredibile la passione e la competenza che dimostrate di avere... complimenti ! La Vespa in questione è stata regalata a mio padre (e da me trovata qualche mese fa) da un suo amico che, in giovane età, si è trasferito in Francia mantenendo delle proprietà in Italia. Dovendo sgomberare una di queste proprietà ha pensato di regalarla a mio padre (insieme ad una Sterzi Confort 160). Dovrò chiedergli come mai l'abbia riportata in Italia e, soprattutto, capire bene dove è stata radiata. Credo in Francia ma spero in Italia per poterla reimmatricolare. Mi spiacerebbe doverla vendere per i pezzi di ricambio... Roger Modificato 23 Febbraio 2021 da Rogy Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini