Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio PX 125 prima serie. A freddo, anche con aria tirata, non da mai segni di vita. Il punto è che pensavo fosse un problema al cavo candela, infatti se io dopo una decina di pedalate non si accendeva, davo una mossa al cavo candela sulla pinza di attacco alla candela stessa, così poi riporvavo e partiva subito. In più nel dubbio ho provato a tenere lontano il cerchietto in gomma, e senza quello, la vespa va in moto all'istante anche da fredda... non so davvero cosa fare...

La candela è nuova e fa una gran scintilla. 

Spero di essermi spiegato bene, spero possiate darmi una mano... grazie ancora.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La cuffia del PX prima serie è già in plastica vero?

Io una volta ho avuto un problema con una pipetta nuova di pacca che scaricava a massa che è una meraviglia, rimessa quella vecchia mezza sfarinata, un colpo e in moto.

Inviato

Potrebbe benissimo essere anche la forcellina in ottone snervata...mi è capitato con alcune forcelline molto vecchie che, anche stringendole con le pinze, una volta rimesse sulla candela stavano larghe

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

La bobina l'hai cambiata?

Che magari il problema sta dall'altra parte del cavo e muovendolo fa contatto.

Però se non capisci dov'è il problema è anche difficile risolverlo.

Ricorda che anche le puntine quando si stanno bucando provocano quel problema, ma muovendo il cavo cmq non parte e devi spingere per centinaia di metri, e alla centesima imprecazione finalmente va in moto.

Inviato

Il 13/3/2021 in 16:11 , Favia ha scritto:

No, il cave candela è nuovo di pacca, comprato 2 settimane fa. Cosa mi consigliate di fare?

ha cominciato a farlo col cavo nuovo ? se si, è fissato male alla bobina, controlla che sia avvitato bene dentro..

A.

Inviato
17 minuti fa, ilCrisci ha scritto:

ha cominciato a farlo col cavo nuovo ? se si, è fissato male alla bobina, controlla che sia avvitato bene dentro..

A.

No, lo faceva anche con il cavo vecchio, per quello l'ho preso nuovo 

Inviato
57 minuti fa, Dart ha scritto:

La bobina l'hai cambiata?

Che magari il problema sta dall'altra parte del cavo e muovendolo fa contatto.

Però se non capisci dov'è il problema è anche difficile risolverlo.

Ricorda che anche le puntine quando si stanno bucando provocano quel problema, ma muovendo il cavo cmq non parte e devi spingere per centinaia di metri, e alla centesima imprecazione finalmente va in moto.

Il px prima serie ha le puntine? 

Inviato
6 minuti fa, Favia ha scritto:

No, lo faceva anche con il cavo vecchio, per quello l'ho preso nuovo 

Controlla il nottolino avvitato sulla punta della candela, meglio conosciuto come "grandissimo figlio di ..." impazzii a suo tempo con problemi di accensione misteriosi, il maledetto, figlio di stirpe di infami maledetti, si svitava anche se avvitato a morte con pinza, risolto con goccia di attack sulla punta della vite dopo averlo stretto (frenafiletti stesso risultato). Nel mio caso da freddo capricciava poi scaldandosi meno forse per espansione della vite e contatto migliore...
A.

Inviato
10 minuti fa, Favia ha scritto:

Il px prima serie ha le puntine? 

Se il motore é VNL3M si, altrimenti se il motore è VNX1T è seconda serie (con ganci sotto sella) ed è elettronico.

Inviato
15 minuti fa, Dart ha scritto:

Se il motore é VNL3M si, altrimenti se il motore è VNX1T è seconda serie (con ganci sotto sella) ed è elettronico.

Non ricordo il modello del motore, ma io ho i ganci delle carene laterali sotto la sella, però la mia px non ha la batteria.

Inviato
18 minuti fa, ilCrisci ha scritto:

Controlla il nottolino avvitato sulla punta della candela, meglio conosciuto come "grandissimo figlio di ..." impazzii a suo tempo con problemi di accensione misteriosi, il maledetto, figlio di stirpe di infami maledetti, si svitava anche se avvitato a morte con pinza, risolto con goccia di attack sulla punta della vite dopo averlo stretto (frenafiletti stesso risultato). Nel mio caso da freddo capricciava poi scaldandosi meno forse per espansione della vite e contatto migliore...
A.

Controllato, quello sta bene, e lo avevo fissato per bene... non lo svito nemmeno pregando 

Inviato
5 minuti fa, Favia ha scritto:

Non ricordo il modello del motore, ma io ho i ganci delle carene laterali sotto la sella, però la mia px non ha la batteria.

Allora è elettronico, la batteria non c'entra.

Comunque, se muovendo il cavo parte e il cavo è nuovo il problema o sta ad un capo o all'altro. La prossima volta prova a muovere il cavo dal lato centralina.

Inviato
3 minuti fa, Dart ha scritto:

Allora è elettronico, la batteria non c'entra.

Comunque, se muovendo il cavo parte e il cavo è nuovo il problema o sta ad un capo o all'altro. La prossima volta prova a muovere il cavo dal lato centralina.

Grazie mille, non ci avevo mai pensato di provare a muoverlo dal lato bobina... domani mattina proverò e darò il mio feedback!

Grazie mille ancora a tutti !!

Inviato
1 ora fa, Dart ha scritto:

Solo una domanda ancora... cosa intendi, nel primo messaggio, per "cerchietto in gomma"?

Scusami, non mi ero spiegato bene effettivamente.

Intendo il "cupolino" in gomma che va inserito nel cavo candela e che copre l'elettrodo e la candela e che va incastrato nella calotta in plastica del motore

Inviato

@pelle ha scritto: Io una volta ho avuto un problema con una pipetta nuova di pacca che scaricava a massa che è una meraviglia, rimessa quella vecchia mezza sfarinata, un colpo e in moto.

Hai provato ? quello che tu chiami "cupolino" è la pipetta...

A.

Inviato
38 minuti fa, ilCrisci ha scritto:

@pelle ha scritto: Io una volta ho avuto un problema con una pipetta nuova di pacca che scaricava a massa che è una meraviglia, rimessa quella vecchia mezza sfarinata, un colpo e in moto.

Hai provato ? quello che tu chiami "cupolino" è la pipetta...

A.

Non ho la pipetta, ho la pinzetta di ottone (credo) che poi viene coperta da questa parte in gomma.

Nuovo aggiornamento:

Ieri avevo lasciato in garage la vespa senza il cupolino in gomma, quindi con la pinza del cavo candela a vista, e oggi che l'ho accesa, è partita al primo colpo!

Inviato
23 minuti fa, Favia ha scritto:

Non ho la pipetta, ho la pinzetta di ottone (credo) che poi viene coperta da questa parte in gomma.

Nuovo aggiornamento:

Ieri avevo lasciato in garage la vespa senza il cupolino in gomma, quindi con la pinza del cavo candela a vista, e oggi che l'ho accesa, è partita al primo colpo!

Scusa ma io la chiamo allo stesso modo, anch'io ho la "forchetta" di ottone che poi si sfila e reinfila nel cappuccio di gomma che io chiamo "pipetta" forse sbagliando...

Comunque cambia quel coso...

Alla fine aveva ragione pelle 😂

A.

Inviato
10 minuti fa, ilCrisci ha scritto:

Scusa ma io la chiamo allo stesso modo, anch'io ho la "forchetta" di ottone che poi si sfila e reinfila nel cappuccio di gomma che io chiamo "pipetta" forse sbagliando...

Comunque cambia quel coso...

Alla fine aveva ragione pelle 😂

A.

Ecco 😂 stesso senso, modi di dire diversi. Comunque proverò a prenderlo nuovo e vedere cosa succede 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...