Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho deciso di modificare la mia vespa 50 hp e vorrei prendermi un 102 pinasco, ma non capisco che albero devo prendere.

c'é qualcuno che puo' dirmi per filo e per segno cosa dovrei prendere (avevo pensato anche ad un carburatore 19/19 e marmitta proma)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Montando un 102, direi obbligatoria cambiare la rapportatura. Poi ben venga un albero anticipato, un shbc19 con relativo collettore, ed una marmitta un po' più prestante. Ricordando che le cose fatte a metà son cose fatte male. 

Inviato

Consiglio da parte di uno allergico alle modifiche superiori all'80 ed inferiori al 130: visto che devi cambiare albero, rapporti, carburatore, perché non fai un pensierino a montare un bel 130 Polini in ghisa con albero anticipato, rapporti 125 e scarico a siluro tipo ET3?

Spendi qualcosina di più, il lavoro è lo stesso, ma la musica cambia sostanzialmente.

Inviato

una bel setup lo vedo così

102 malossi ben ripulito dalle bave ( gabbia a rulli tipo largo importante)

carter travasi  raccordati

collettore per 19 specifico pk 3 fori 

carburatore 19-19 con filtro polini a conchiglia

albero originale se è ok basta solo anticipare  in base alla valvola e aver stabilito quale fase dare.

rapporto 24-72 dd ( attenzione che il cestello originale 6 molle non strusci le molle del parastrappi)

kit frizione 4 dischi surflex 12 molle 

marmitta polini banana con silenziatore per pk ma perdi la ruota di scorta..

oppure la polini serpentone che passa a dx o simile giannelli..( con la giannelli potrebbe essere necessario il pignone da 23 ..)

le pk e derivate pk hp non montano le marmite special /et3   per via della paratia.. anche rinunciando alla ruota di scorta

Inviato
47 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

le pk e derivate pk hp non montano le marmite special /et3   per via della paratia.. anche rinunciando alla ruota di scorta

Giusto Archimede, ho letto velocemente il post e mi ero scordato che era una HP.

15 minuti fa, giacomo.paraboni ha scritto:

e se invece volessi mettere un 70?

Se metti un 70, anzi direi 75, considera che non avrai tutto quel guadagno, diciamo +15 km/h e tira un po'di più in salita.

Nel caso lo metti lì, adatti il getto max del carburatore e via.val limite passi al 16/16 con relativo collettore di aspirazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...