Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, grazie della vostra disponibilità, vengo al punto, io ho una vespa pk xl che monta 102 polini carburatore 19 marmitta polini a banana campana denti elicoidali 90 numero di denti nn ricordo e travasi raccordati ai Carter e uso olio per miscela shell advance ultra 2 t, volevo sapere che candela mi consigliate per questa impostazione non ho mai capito come sceglierla (grado termico e marca) grazie 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
21 minuti fa, The game ha scritto:

Buongiorno a tutti, grazie della vostra disponibilità, vengo al punto, io ho una vespa pk xl che monta 102 polini carburatore 19 marmitta polini a banana campana denti elicoidali 90 numero di denti nn ricordo e travasi raccordati ai Carter e uso olio per miscela shell advance ultra 2 t, volevo sapere che candela mi consigliate per questa impostazione non ho mai capito come sceglierla (grado termico e marca) grazie 

La candela è quella che consigliano loro sul foglietto d'istruzioni, ovvero Champion L78C o equivalenti. Quindi Ngk B8HS o Bosch W4AC. 

• Thanks 1
Inviato

Il grado termico della candela è stabilito in genere dal produttore del gruppo termico e Polini nel foglietto delle istruzioni lo indica sempre.

In genere quel grado termico è giusto in tutte le configurazioni a meno che non fai elaborazioni su cilindro pistone e testa che possono modificare la potenza e quindi la temperatura di funzionamento del motore.

In pratica il grado termico è la temperatura in cui la candela lavora in condizioni ottimali e di autopulizia.

Se utilizzi una candela più fredda alla lunga si imbratta, scarica e non da più la scintilla sull'elettrodo.

Se utilizzi una candela più calda c'è anche la possibilità che si fonda e buchi il pistone.

Se guardi candele della stessa marca con grado termico differente noterai che l'elettrodo centrale con relativo rivestimento di porcellana, in quelle più calde, è più lungo, più esposto, in quelle più fredde e più corto e nascosto.

Inviato
10 ore fa, The game ha scritto:

Ciao per loro intendi la polini? Credevo si scegliesse in base le configurazioni o altro... 

Se mantieni cilindro standard senza lavorazioni o senza cambiar rapporto di compressione, van bene quelle che ho citato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...