ilCrisci Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 (modificato) Ciao a tutti, ho notato che i numeri di matricola del mio px si sono un pò arrugginiti, ovvero sono comparse delle macchie brune, tra l'altro solo sui numeri mentre il resto della carrozzeria intorno è a posto 🥶 Prima che la situazione peggiori vorrei intervenire, ho fatto una ricerca e mi pare di capire che è vietatissima la carta vetrata, mentre potrei usare o una spazzola (si ma quale ?) oppure uno sverniciatore... meglio l'uno o l'altra ? come procedere ? dopo aver pulito cosa conviene dare ? un trasparente ? sono un pò nel panico perché la carrozzeria per me è aramaico antico... Denghiu A. Modificato 29 Marzo 2021 da ilCrisci Cita
Alevespa Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Delimita l'area con della carta gommata, passa delicatamente una spazzola in ottone e poi dagli un leggero velo di antiruggine grigio. Così i numeri restano ben leggibili e proteggi l'area Cita
ilCrisci Inviato 29 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2021 In questo momento, Alevespa ha scritto: Delimita l'area con della carta gommata, passa delicatamente una spazzola in ottone e poi dagli un leggero velo di antiruggine grigio. Così i numeri restano ben leggibili e proteggi l'area chiarissimo! grazie mille ! A. Cita
Odolgun Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Ciao anche io avevo il tuo stesso problema e ho risolto seguendo i consigli arrivati qui sul forum e dall'esaminatore dell'FMI. Ho sverniciato l'area, ripuliti con un chiodino i numeri in modo che non ci fossero impurità nei solchi, passato un velo di lucido da scarpe nero in modo che risaltassero e verniciato sopra con vernice trasparente. Cita
ilCrisci Inviato 29 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2021 17 minuti fa, Odolgun ha scritto: Ciao anche io avevo il tuo stesso problema e ho risolto seguendo i consigli arrivati qui sul forum e dall'esaminatore dell'FMI. Ho sverniciato l'area, ripuliti con un chiodino i numeri in modo che non ci fossero impurità nei solchi, passato un velo di lucido da scarpe nero in modo che risaltassero e verniciato sopra con vernice trasparente. grazie, interessante la cosa dei solchi (e del lucido). Un punto anche per lo sverniciatore... A. Cita
pelle Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Se vuoi lasciare tutto com'è è e proteggere solamente dalla ruggine basta che ci passi una ditata di grasso ogni 2 o 3 anni e sei a posto. Cita
ilCrisci Inviato 29 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2021 7 minuti fa, pelle ha scritto: Se vuoi lasciare tutto com'è è e proteggere solamente dalla ruggine basta che ci passi una ditata di grasso ogni 2 o 3 anni e sei a posto. mi sa che è tardi per misure di contenimento... mi sa che devo intervenire più a fondo.. 😰 grz A. Cita
ilCrisci Inviato 31 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2021 (modificato) Allora, la situazione è forse meno peggio del previsto, come si vede dalle foto era stata tolta malamente la vernice nella zona dei numeri (non da me) mi viene il dubbio che sia stato fatto a mia insaputa nel corso di una revisione... ? comunque ho iniziato a pulire i solchi con un chiodino e dentro era tutta ruggine, ho dato una passata leggera di carta 1200. Situazione di partenza, il codice in alto ed il primo numero sono abbastanza illeggibili: Prima passata di spazolina ottone e ripassato i solchi con chiodino: ancora spazzolina, chiodino ed una leggera passata di carta molto fine: tra il 6 ed il 7 della prima riga c'è ancora ruggine ed anche intorno a VLX. Dovrei ancora ripassare prima e seconda riga e i simboli......... e dopo ? antiruggine o trasparente ? lucido da scarpe prima oppure no ? avendo sfondo scuro non è che con il lucido da scarpe si vedono ancora di meno ??? A. Modificato 31 Marzo 2021 da ilCrisci Cita
pelle Inviato 31 Marzo 2021 Segnala Inviato 31 Marzo 2021 Dagli una ditata di grasso e dormi sereno! Sennò gli dai un po'di ferox, spazzolino di ottone e una spruzzata di nero. Ma Io ripeto, andrei di ditata di grasso. Averne di numeri di telaio come codesto... Cita
ilCrisci Inviato 31 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2021 allora faccio così 👍 in effetti sembrava peggio, già dopo una botta di spazzola si vedevano abbastanza bene thanks A. Cita
Odolgun Inviato 31 Marzo 2021 Segnala Inviato 31 Marzo 2021 Sono messi benissimo i tuoi. I miei erano ridotti decisamente peggio. Comunque si io ho il fondo chiaro per quello il lucido andava bene. Cita
ilCrisci Inviato 31 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2021 10 minuti fa, Odolgun ha scritto: Sono messi benissimo i tuoi. I miei erano ridotti decisamente peggio. Comunque si io ho il fondo chiaro per quello il lucido andava bene. ah grazie. Ho paura di far pastrocchi quindi mi sa che vado solo di grasso, dopo aver dato un'altra pulitina... A. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.