Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ,

mi chiamo Luca e sono un  possessore di una 50r v5a1t 865***  con motore v5a2m. Sono andato in motorizzazione per prenotare il collaudo e mi hanno chiesto il " figurino DGM 405" da quello che ho capito è la scheda tecnica di omologazione, il problema è che la scheda tecnica del telaio v5a1t del 1963 indica come motore v5a1m e non riesco a trovare l'estensione di omologazione 9977 del 1972 dove viene indicato il cambio motore.

Sul forum e su altri siti sono riuscito a trovare questo, può bastare secondo voi?

Grazie

img1.JPG.069b317529e91c0bda958f80c6258820.jpg

STO V5A1T 1963.pdf

Modificato da Magno37
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Con la scheda di omologazione in mano ho effettuato qualche controllo sulla vespa e ho notato che monta una marmitta DGM9978S mentre nella scheda i modelli omologati sono la DGM3309S e la DGM4109S.

Sapete dirmi se ci sono altri aggiornamenti di questa scheda di omologazione oppure se monto la marmitta sbagliata? Grazie

Se non dovesse andar bene quella che monto ho due marmitte far senza certificati di omologazione, vi lascio le foto con le punzonature.

910392E3-7712-4DA1-9C84-316F34A2B220.jpeg

46C3DD59-1656-45DB-8D97-351C9E840F39.jpeg

Modificato da Magno37
Inviato

Dovresti trovare l'omologazione della marmitta FAR SpA (ogni marca ha la propria omologazione per modello di veicolo) e vedere se è compatibile con quella della Piaggio (come quelle della Sito, per esempio), ma la vedo dura, non so neanche se la fabbrica esiste ancora.

Ciao, Gino

Inviato
33 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

Dovresti trovare l'omologazione della marmitta FAR SpA (ogni marca ha la propria omologazione per modello di veicolo) e vedere se è compatibile con quella della Piaggio (come quelle della Sito, per esempio), ma la vedo dura, non so neanche se la fabbrica esiste ancora.

Ciao, Gino

Ho contattato la far, esiste ancora ma non fa più marmitte ora producono accessori ma nei loro archivi non hanno niente 

Inviato

Grazie Gino per la risposta, purtroppo con il certificato in mano mi sono accorto che la marmitta sito 208 è omologata solo per v5b3t e v5b4t.

per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho preso una originale Piaggio DGM 4109 S .

Lunedì alle 9 ho il collaudo vi faccio sapere 

Grazie ancora 

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, sono appena tornato dalla motorizzazione.

collaudo passato!

Come prima cosa hanno controllato con la scheda tecnica il numero di telaio,n. motore e il codice omologazione della marmitta. Poi sono passati alle misure delle gomme e dei freni, finiti questi controlli ho messo in moto e hanno provato luci clacson e velocità sui rulli 48,2kmh e alla fine prova freni sui rulli,  il parametro era 40 la mia ha fatto 82 davanti e 78 dietro.

I fumi non li hanno controllati.

Oggi l’ufficio era chiuso e devo andare domani a ritirare targa e libretto.

Grazie a tutti per i preziosi consigli 

Modificato da Magno37

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...