gorby83 Inviato 25 Aprile 2021 Segnala Inviato 25 Aprile 2021 Ciao a tutti, ho montato sul mio T5 polinizzato la firzione 7 molle (che poi in realtà sono 14), su ingranaggio da 22 che già possedevo (la vecchia frizione era tuta storta slittava). Risultato: frizione durissima inguidabile, ci vuole l'incredibile Hulk per tirare la leva. Domanda 1: ma è normale??? Domanda 2: soluzioni che non siano buttare via tutto e prenderne un altra??? Grazie. L Cita
Dart Inviato 25 Aprile 2021 Segnala Inviato 25 Aprile 2021 Mica ho capito... perchè 14? In ogni caso il T5 monta 7 molle di default. Ma hai messo 4 dischi? Cita
Dart Inviato 25 Aprile 2021 Segnala Inviato 25 Aprile 2021 M'ero perso un pezzo... io toglierei le molle interne... ma poi, perchè una frizione così? Non serve, al max una campana con anello... Già la 7 molle è pesante di suo... Cita
500turbo Inviato 26 Aprile 2021 Segnala Inviato 26 Aprile 2021 18 ore fa, gorby83 ha scritto: Ciao a tutti, ho montato sul mio T5 polinizzato la frizione 7 molle (che poi in realtà sono 14), frizione durissima inguidabile, ci vuole l'incredibile Hulk per tirare la leva. Eh si , ma ci credo. Già le molle grandi Malossi sono dure da far paura. Se poi ci si mette ulteriori 7 molle, a ci credo che è dura. Semplicemente togli le 7 molle piccole e di quelle grandi provi delle altre molle più morbide. Che tanto tiene lo stesso. Non hai un mostro di motore con quel Polini 152. Cita
gorby83 Inviato 8 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2021 Grazie ragazzi del consiglio, ho tolto le 7 molle piccole e la situazione è molto migliorata, adesso è guidabile ma comunque duretta. Credo che l'ideale sia come mi avete suggerito sostituire anche le 7 molle grandi. Che dite ne prendo di nuove originali? Cita
Dart Inviato 8 Maggio 2021 Segnala Inviato 8 Maggio 2021 Originali è l'ideale, altrimenti le trovi anche di concorrenza, ma devono essere normali e non rinforzate. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini