Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi,

sono nuovamente qui per chiedere il vostro aiuto, come da titolo:

noto che nella mia Vespa, dopo ogni utilizzo, vicino al tappo del serbatoio,

rilascia dei piccoli residui neri e una quantità minima di miscela, ovviamente in modo proporzionale ai km percorsi e alla durata del viaggio.

E' una cosa "normale" nelle Vespe oppure devo sostituire il tappo? Tra l'altro, a me sembra nuovo.

Ah, la parte inferiore del tappo è di colore rosso, magari vi è utile per identificarlo....

Scusatemi in anticipo se vi ho chiesto una cosa banale,

ma non ho trovato alcuna discussione che potesse rispondere a questa mia domanda.

Ciao a tutti e buona giornata

Fede.

Inviato

Vedi anche di non fare il pieno troppo pieno che nella parte bassa del tappo c'è un foro di sfiato e, se la miscela lambisce questo foro, è molto probabile che fuoriesca dall'altro foro sotto all'archetto (se hai come credo il tappo ad archetto).

Inviato

@pelle

Tranquillo, non riempio mai troppo il serbatoio, lascio sempre un paio di centimetri di agio in altezza.

E quando capita di riempirlo un po' troppo, trovo infatti la zona intorno al tappo molto più sporca.

2 ore fa, pelle ha scritto:

(se hai come credo il tappo ad archetto).

P.S. Cosa intendi per tappo ad archetto? Io ho un normale (credo) tappo per PX Arcobaleno, come quello che vedi qui sotto.632578.png.04c2ec56c17d0799d3ece9e73146e215.png

Inviato

Pe savo avevi il tappo vecchio in ferro.

Non so codesti dove hanno il foro di sfiato. Non deve toccare la benzina altrimenti esce da sopra. Ci dovrebbe essere un buchino al centro.

Qualcuno sa dircelo dove sta il buco lato benzina??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...