Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi. Purtroppo ho fatto il danno. MI è caduto il volano e si è danneggiato come da foto. Secondo voi è da buttare perchè genererebbe troppe vibrazioni o posso usarlo lo stesso?

Altra questione.. suggerimenti per pulirlo? Va bene farlo sabbiare?

Grazie!!

IMG_20210506_210232.jpg

IMG_20210506_210240.jpg

IMG_20210506_210246.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Hai due vie: lo porti a saldare e molare per ripristinare la parte mancante, oppure ne cerchi uno in buono stato usato . Lasciarlo così, non è equilibrato, qualche danno potrebbe farlo. In virtù di ciò, io sceglierei la seconda strada (oltretutto, magari lo trovi già esteriormente bello).

Inviato

Approfitto della tua gentilezza: 

1)Chi devo cercare per saldare quel materiale strano? ( credo sia Zama, giusto?)

2)Ho guardato in giro su Internet ma ho trovato tante accensioni complete e/o modifiche tipo Polini ecc. MA questi volani sono tutti simili

o devo cercare per forza quello della mia PK 50XL? (SU queste dannate accensioni faccio davvero molta confusione). COnsidera che 

non metterò un 50cc ma qualcosa di un po' più grande.. :-)

Grazie!!

Inviato

Portei sbagliare ma è alluminio. Per cui qualche officina attrezzata in tal senso.

Devi cercare quello per PK XL con cono da 20.

Se sei in procinto di elaborare e sai già che vuoi cambiare anche l'accensione allora prendi direttamente quella e montala con l'elaborazione

Inviato
6 minuti fa, Dart ha scritto:

Per me puoi anche lasciarlo così e trovare una rettifica che lo bilanci.

Sta a te valutare se "il gioco vale la candela".

Quoto e aggiungo che se il motore è 50 originale lo puoi montare anche così. Ho visto motori girare con volano senza 2 o 3 alette e le vibrazioni non erano maggiori di uno buono. La parte mancante è minima.

Saldarlo, che io sappia, non si salda che è appunto una lega del cavolo, uno di una ET3 il mio saldatore di fiducia che salda anche gli sputi, me po' tirò dietro...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...