Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi appresto ad ultimare il restauro della mia px 125 81, ma al momento dell'accensione riscontro fatica a tenere il minimo e motore che affoga dando gas.

Ho notato che la scintilla e molto debole dando di pedivella  e tenendo la candela in mano avverto appena una piccola scossa...

premetto che ho cambiato:

statore

bobina

candela

Potete darmi qualche suggerimento anche su prove da fare ?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, se parte e poi non tiene il minimo e affoga mi concentrerei più sul carburatore che sull'accensione.

Sempre che, tu abbia regolato correttamente l'apertura delle puntine e i gradi d'anticipo, ma presumo di si, è la prima cosa da farsi.

E sempre che tu non abbia comprato uno statore economico cinese, che spesso hanno condensatori da poco.

Detto ciò, per capire, tu tiri l'aria, la metti in moto, chiudi l'aria e la Vespa fatica a tenere il minimo e affoga, giusto?

La Vespa è rimasta ferma a lungo prima del restauro?

Il carburatore l'hai smontato tutto e pulito bene? Se si, come?

Lo spillo l'hai cambiato?

Infine, qual è la sigla del carburatore e la sua configurazione?

Fasatura PX puntine.pdf

Inviato

Ciao e grazie!

Premetto la vespa è ferma da 2 anni...

il carburatore l'ho pulito a bagno in benzina e ho sostituiti tutte le componenti del kit spillo compreso.

Ho cambiato anche lo statore (preso da uno dei ricambisti soliti che trovi sul web...non so se è cinese) relativamente alla regolazione dell'anticipo non sapendoci mettere mano ho lasciato le impostazioni di fabbrica.

Grazie all'utile guida proverò la regolazione delle puntine!!!

La cosa strana e che tenendo in mano il cavo candela e dando di pedivella (toccando uno scarico) avverto una  corrente minima ...non mi sembra normale .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...