masavini Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Inviato 9 Giugno 2021 ciao a tutti, purtroppo ho (di nuovo!) bisogno del vostro aiuto. ho messo 5 litri di miscela nel serbatoio pulito, ma 2 secondi dopo l'apertura del rubinetto benzina la miscela comincia a colare copiosamente da sotto la scatola carburatore e filtro aria. questa è una foto del carburatore, che ad una prima occhiata sembra asciutto: suggerimenti? Cita
Dart Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Inviato 9 Giugno 2021 accelero e si spegne..(carburazione??) - Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.) - Forum Vespa online Cita
masavini Inviato 9 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2021 (modificato) ho fatto un video: https://streamable.com/w2a5gc si vede chiaramente che, un secondo dopo l'apertura del rubinetto, qualche goccia di miscela zampilla dal beccuccio in ottone sotto al filtro dell'aria. poi la miscela comincia a scendere lungo il carter e continua a farlo fino a che non chiudo il serbatoio... mi conviene smontare il carburatore per sostituire la guarnizione sottostante, o vado direttamente con la sostituzione dello spillo conico? Modificato 9 Giugno 2021 da masavini Cita
Alevespa Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Inviato 9 Giugno 2021 Fai un bel mestiere: cambia la guarnizione, pulisci ben bene tutto il carburatore in ogni sua parte, cambia lo spillo e rimonta. 👍 Cita
Dart Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Inviato 9 Giugno 2021 3 minuti fa, Alevespa ha scritto: Fai un bel mestiere: cambia la guarnizione, pulisci ben bene tutto il carburatore in ogni sua parte, cambia lo spillo e rimonta. 👍 Esatto, lo spillo di sicuro, però, a quel punto compra un kit di revisione evisto che smonti tutto sostituisci ogni consumabile... Cita
Alevespa Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Inviato 9 Giugno 2021 Hai ragione Dart.. filtro miscela compreso, che si indurisce con la verde. A titolo precauzionale opterei anche per il tubo miscela. Cita
masavini Inviato 9 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2021 basta un kit con le 7 guarnizioni o devo prenderne uno che contenga anche i getti e le molle? Cita
Alevespa Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Inviato 9 Giugno 2021 Guarinzioni, spillo e (esageriamo) galleggiante. Cita
Dart Inviato 9 Giugno 2021 Segnala Inviato 9 Giugno 2021 Serie guarnizioni carburatore SI 20/24 per Vespa PX125/150/200 - PE- T5 (officinatonazzo.it) 11502 - Spillo galleggiante carburatore SI per Vespa (originale) (officinatonazzo.it) 9204-SM - Guarnizione in carta base vaschetta/carburatore con/senza miscelatore per Vespa VNB - Sprint - GL - PX125/150 (officinatonazzo.it) 09004567 - Galleggiante carburatore SI per Vespa (officinatonazzo.it) 0418700 29-00 - Filtro benzina interno carburatore SI per Vespa (officinatonazzo.it) 100709040 - Guarnizione in carta base carter/vaschetta carburatore per Vespa PX 125/150 - PE200 Arcobaleno - Rally 200 - Cosa (officinatonazzo.it) 92200000 - Guarnizione coperchio vaschetta carburatore con miscelatore per Vespa (officinatonazzo.it) ...e, se proprio ci vogliamo rovinare... Filtro aria per carburatore SI 20/20 Vespa PX 125/150 (officinatonazzo.it) 1 Cita
masavini Inviato 9 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2021 già preso tutto in negozio, grazie mille. domani mi ci metto e vi dico com'è andata! Cita
masavini Inviato 9 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2021 (modificato) off topic: per pulire il carburatore posso usare il diesel al posto della benzina? ne ho una bottiglia inutilizzata in garage. Modificato 9 Giugno 2021 da masavini Cita
Alevespa Inviato 10 Giugno 2021 Segnala Inviato 10 Giugno 2021 Mah più che altro io andrei di WD 40 e risciacquo in gasolio... la benzina sgrassa meglio però Cita
masavini Inviato 10 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2021 problema di perdita benzina risolto sostituendo filtro benzina, galleggiante e spillo. oggi pomeriggio provo il galleggiante per vedere se è forato, poi procedo alla pulizia del carburatore ed alla sostituzione di tutte le guarnizioni. grazie mille per l'aiuto! Cita
Calle Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Buongiorno a tutti, stesso problema il motore non parte, benzina arriva e corrente anche.. ho notato però che il livello della miscela nel tubo scende anche senza "spedivellare".. e poco dopo inizia a trafilare carburante tra carter e scatola filtro/ carburatore... inoltre tirando giù il cilindro si vede chiaramente l'albero motore "galleggiare" nella miscela...😱😱 avevo già provveduto acquistando l'apposito kit a sostituire le varie guarnizioni del carburatore.. ma non ricordo se in quel kit appunto erano presenti galleggiante e spillo conico... possono essere questi due componenti a darmi problemi? Una buona giornata a tutti!! Alessandro. Cita
Dart Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Quasi sicuramente è lo spillo, o la sede spillo, per averne conferma chiudi il rubinetto benzina, togli il filtro, riapri il rubinetto benzina e guarda se gocciola dal tubicino in ottone che c'è dentro al venturi. Cita
Calle Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Grazie Dart! Proverò.. nel caso fosse la sede spillo? Carburatore nuovo? Cita
Dart Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Solo la parte vaschetta, si trova. Cita
Dart Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Kit revisione galleggiante spillo conico vaschetta carburatore VESPA SI 20-20 24-24 PX PE VNB VNA VBB VBA SPRINT TS GT GL RALLY (lavespadue.it) Cita
Dart Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Se apri la vaschetta controlla che il galleggiante non sia pieno di benzina, anche se raro può succedere che si buchi. Cita
Calle Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Grazie Dart! Sai che però mi viene un dubbio.. il carburatore può essere un SI 20/18? Mi pare di aver letto cosi..e non 20/20d boh appena arrivo a casa ( forse sabato😱🤣🤣) ci guardo! Grazie ancora e buona serata! Cita
Dart Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 20/18 non esiste, che Vespa hai? Al max potrebbe essere un 20/17, ma la vaschetta è identica Cita
Calle Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Ciao Dart, è una 150 sprint(non so se veloce o normale) credo però più alla seconda ipotesi.. se non erro il cilindro della veloce ha tre travasi... questa ne ha soltanto due..degli anni 70 era di mio zio.. motore vlb1m però con pezzi un po' strani... ad esempio sotto la testa c'è scritto 150 gl... boh.. ora ho motore su cavalletto.. appena riesco mando foto... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini