Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

spero che qualcuno mi possa dare una mano:

ho una vespa 180ss, ho appena finito di rimetterla a posto... ma mi mancava un ultimo particolare: il clacson.

La vespa ha la batteria e mi sono procurato un nuovo clacson a 6 v. Mi sono accorto pero' che probabilmente e' stata fatta una modifica all'impianto elettrico poichè sul vecchio cavo arriva tensione solo con la vespa a motore acceso e comunque non 6 v!

poich├â┬® non ho esperienza in materia, volevo avere conferma che l'alimentazione e' quella della batteria (6 V cc) e che il clacson puo' funzionare anche a motore spento, e che a questo punto non mi resta che alimentarlo correttamente... Ho visto il disegno dello spaccato della vespa, ma non saprei "dove andare a prendere" la tensione corretta... qualcuno se la sente di darmi delle indicazioni? Mi rendo conto che la domanda e' un po' banale... ma io sono una tegola in materia, e ci terrei a girare con una vespa che mi garantisca un po' piu' di sicurezza.

Grazie a chiunque mi darà informazioni... e un saluto a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ricorda innanzitutto che il clacson del 180SS è a corrente continua e non a corrente alternata come quello della maggior parte delle altre vespe! Il clacson funziona anche a motore spento in tutte le posizioni della chiave tranne quella delle luci parcheggio. La corrente è 6V. Ti invio lo schema elettrico. Il clacson è collegato ad un cavo rosa ed uno marrone. Tutti e due partono dal piatto della chiave sul manubrio. Se guardi sul piatto ci sono delle lettere e dei numeri. Il rosa è sulla C ed il marrone sul 5.

Controlla prima di tutto che il clacson sia a corrente continua. Sono quelli con la vite di registrazione. Se non sono registrati bene non suonano.

Ciao

Inviato
Ricorda innanzitutto che il clacson del 180SS è a corrente continua e non a corrente alternata come quello della maggior parte delle altre vespe! Il clacson funziona anche a motore spento in tutte le posizioni della chiave tranne quella delle luci parcheggio. La corrente è 6V. Ti invio lo schema elettrico. Il clacson è collegato ad un cavo rosa ed uno marrone. Tutti e due partono dal piatto della chiave sul manubrio. Se guardi sul piatto ci sono delle lettere e dei numeri. Il rosa è sulla C ed il marrone sul 5.

Controlla prima di tutto che il clacson sia a corrente continua. Sono quelli con la vite di registrazione. Se non sono registrati bene non suonano.

Ciao

Grazie Mille!

Risposta stra-esaustiva... adesso non mi resta che metterla in pratica.

Grazie anche a SStartaruga.

Buona vespa a tutti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...