Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonsalve a tutti,

Sabato 3 luglio 2021 monteró in sella alla mia px 125 del 2003 e dalla provincia di Napoli imboccheró la via verso nord alla volta di Praga dove vivo ormai da 3 anni.

E’ il mio primo viaggio in solitaria, ma non il mio primo viaggio in vespa.

Ho deciso di spezzettare questi 1500 km circa in una decina di giorni abbondanti facendo tappe di massimo 200km.

La mia idea è:

Napoli,Roma,Perugia,Firenze,Bologna,Verona,dintorni di Bressanone, Nord di Innsbruck dove finiscono le alpi, Pilsner, Praga.

A livello tecnico sono munito di:

Chiave candela e 2 candele di ricambio(una nuova una usata in buone condizioni)

chiave 13 a T

chiave 7 - 10 - 13 - 17

2x chiavi 8 - 11

Pinza leatherman

cacciavite taglio e croce

nastro isolante

tutti i cavi di ricambio con serrafili

camera d aria extra

buona volontà a manetta

Anche se la mia vespa è dotata di miscelatore ho deciso(anche sotto consiglio del meccanico) di baypassare il miscelatore e fare la miscela io di volta in volta che faccio benzina per farla un pó piú grassa(2,6 dice lui che poi significa 2,5 abbondante) vista la strada che devo percorrere, il sole che cuoce e soprattutto perchè il “miscelatore” succhia l olio nel momento di rilascio dell accelleratore e quindi levandolo di mezzo potrei guidare piú rilassato senza fisime del tipo “se non levo gas grippo”.

il mio meccanico dice che non c è bisogno di levare l alberello che scende nel motore dato che cmq a praga lo rimetterei in funzione una volta terminata la miscela nel serbatoio e mi tapperebbe semplicemente il tubicino del olio e il condotto di ferro che esce dalla vaschetta del carburatore.

voi che ne pensate ?

inoltre avendo la batteria 12v montata nella scocca mi sono tirato un cavo elettrico dal clacson a dentro il portaoggetti (quante bestemmie ma alla fine ci si riesce) e ho montato una presa usb per caricare il telefono.

Accetto consigli di ogni tipo da persone sicuramente piú esperte di me, questo è il mio primo post e sono contentissimo di entrare a far parte di questa comunity.

Realizzeró anche un filmato tramite gopro che saró ben felice di condividere una volta montato!

grazie a priori e che la forza sia con voi !

Mattia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...