Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio,

sono Gabriele e sono nuovo di questo forum ed in generale credo di non aver mai scritto su un forum in vita mia ma un amico vespista iscirtto da anni al vostro forum mi ha detto che qui avrei trovato persone competenti e con la voglia di aiutarmi. Speriamo!

Vi sottopongo il problema, in parte spiegato nel titolo.

Ho rimediato un vespino senza documenti da circa un mesetto e ora che ho un po' di tempo libero vorrei sistemarla e procedere con il rifacimento dei documenti e la richiesta della targa.

Su questo passaggio dovrei ver capito come fare e non hi problemi, il problema nasce dal dover reperire alcuni pezzi di ricambio per rimetterla in sesto.

Il mio amico (e anche altri) al primo sguardo mi hanno detto subito che era sicuramente una PK 50, io mi sono fidato ciecamente è ho acquistato un po' di pezzi di cui avevo bisogno totalmente in fiducia (grave errore!) all'arrivo dei pezzi mi sono accorto subito che nessuno era minimante compatibile. A quel punto ho iniziato una breve ricerca partendo dal numero di telaio e non ho trovato molti riferimenti. Dalle ultime ricerche potrebbe essere un PK 50 XL2 (esiste?) o una Vespa 50 V (mai sentita prima).

Ora chiedo a voi che siete esperti del settore; il telaio inizia con V5N1T mi sapete dire il modello esatto? e soprattutto, qualora fosse una 50 V sapete a quale modello poter fare riferimento per pezzi compatibile perché non ho trovato davvero niente in giro per quel modello specifico ma magari sbaglio.

Non ho bisogno di moltissimi pezzi per fortuna ma per farvi capire questo è quello che dovrei sostituire, che magari può essere compatibile con altre versioni:

- indicatori di direzione (fronte e retro)

- fanali (fronte e retro)

- copri pedana

- batteria

- cavalletto

PXL_20210604_140325890.thumb.jpg.709059c59237516a857d0d5b8f4b8156.jpgPXL_20210716_071705619.thumb.jpg.94ef81d20118b010bf6bafb604cbdd80.jpgPXL_20210525_112131193.thumb.jpg.a6e52df21b85ce69eb7ca8a74748db25.jpgPXL_20210525_112107747.thumb.jpg.e76e5fac6e44cc13b1bf3e3e32267960.jpg

Per maggior chiarezza allego qualche fotografia del mezzo.

E grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare.

Inviato

ciao,

è una vespa 50 FL2.

Per le frecce, sono uguali a quelle della PK-XL, batteria onestamente non saprei. Il cavalletto perchè lo devi cambiare? smonti rivernici, metti le scarpette e lo hai nuovo con pochi euro.

Le pedane temo siano dedicate al modello o comunque uguali a quelle della HP. Idem per il fanale anteriore.

Aggiunta: chi ti ha dato la vespa, ha fatto la denuncia di smarrimento dle libretto? se no, cerca di fartela fare.

Inviato

Ciao, e grazie per la risposta.

Per il cavalletto ok, potrei fare come dici tu in effetti.

Ho trovato frecce, fanale anteriore e posteriore per ora.

La pedana: ho trovato la parte centrale in plastica dura ma non capisco se ci va qualcosa anche sulla parte dove si appoggiano i piedi.

La batteria: ho trovato una che sicuramente come caratteristiche è compatibile ma è molto più piccola rispetto all'alloggiato quindi credo debba trovare un modo per fissarla.

La persona che me l'ha data l'ha recuperata da un signore che la stava buttando ed era già senza libretto anni fa (così mi ha detto). In ogni caso è uno che conosco e di cui mi fido. Per il prezzo che mi ha chiesto (200 euro e me l'ha anche portata fino a casa) non volevo "rompergli le scatole".

In ogni caso devo ancora fare la denuncia ma ho chiesto in giro e per il 50 non dovrei avere grosse difficoltà.

Inviato

anche dove vanno i piedi ci sono le coperture dedicate.

Per la batteria, cercane una a misura, ti eviti problemi.

Capisco che possa essere una seccatura la denuncia e non metto in dubbio la fiducia, ma... si sa mai....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...