Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, condivido con voi questo video che ho fatto sui nodi per trainare la Vespa e non solo.

Lo posto in questa sezione perchè credo sia utile conoscerlo per i viaggi, ma se i moderatori ritengono sia più opportuno spostarlo in un' altra sezione mi scuso in anticipo.

Spero possa esservi utile conoscerlo, ed usarlo il meno possibile :D

Matteo mpfreerider

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mi sembra un po' un tutorial curato da U.C.C.S.

Ufficio Complicazione Cose Semplici

nel senso che la mitica cinghia delle tapparelle (poca spesa e tanta resa) è un gadget che a tenerlo in Vespa occupa poco spazio e può sempre venire utile appunto in caso si debba ricorrere a un traino - che va sempre tenuta come ultimissima opzione a cui ricorrere data l'estrema pericolosità della procedura, che infatti è sanzionata dal Codice della Strada.

Riguardo i nodi il quando mi è capitato di dover ricorrere al traino il normalissimo nodo standard è sempre andato più che bene.

Inviato

Ciao Lorenzo, è un nodo semplicissimo, quindi per fare il "nodo standard", credo tu intenda il nodo piano, tanto vale fare quello corretto ;)

Concordo sul fatto che sia l'ultima spiaggia, infatti il traino dei motocicli è vietato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...