Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei rimpiazzare gli ammortizzatori per un PX My del 2003, che vorrei fosse più confortevole anche viaggiando in due (seppur magri, visto che in totale non arriviamo a 150 kg).

A parte i simil originali marchiati RMS (dei quali mi hanno parlato bene) che prodotti mi consigliate, tra i vari YSS, Carbone, BGM e Pinasco ?

(Bitubo esclusi, stante il prezzo totalmente fuori budget)

Grazie.

Inviato
24 minuti fa, Vespuccio ha scritto:

A parte i simil originali marchiati RMS (dei quali mi hanno parlato bene) che prodotti mi consigliate, tra i vari YSS, Carbone, BGM e Pinasco ?

(Bitubo esclusi, stante il prezzo totalmente fuori budget)

Mi dici Bitubo fuori budget, ma non è che i BGM siano molto più economici visto che si trovano tra i 200-220€ l'uno. E anzi, tra i Bitubo trovi pure la serie Classic che dovrebbe stare sui 150€ l'uno. Quindi metterei pure i BGM nel fuori budget.

Quindi rimangono YSS, Carbone e Pinasco ( quest'ultima non produce ammortizzatori ma se li fa fare su specifica da una altra ditta che fa ammortizzatori.)

Rimanendo sul basso bugdet, se la giocano YSS e Carbone base ( quello con tre  o quattro scatti di regolazione della molla) . Direi se la giocano un po' alla pari, anche se all'avantreno preferisco l'YSS (specialmente col freno a disco) e al posteriore il Carbone che lo sento più "tosto".

Se vuoi qualcosina di più senza spender una fortuna, c'è il Carbone Hi-Tech , che è quello che sto usando io. Ha il vantaggio che oltre ad poter regolare la durezza della molla, si può regolare la lunghezza dell'ammortizzatore e di conseguenza ci si può sbizzarrire con l'assetto della vespa, spostando il peso o un po' più avanti o un pò più indietro, aver la vespa un po' più alta o più bassa.

Poi si deve passar a roba seria come , appunto, Bitubo , BGM o Sip.

EDIT: Aggiungo che con i Carbone Hi-Tech mi trovo pure bene per viaggiare ed andare in giro in due. Molto validi anche nella guida sportiva, considerando pure che io ho avuto negli anni passati i Bitubo a gas.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...