Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

volevo dei consigli di parte vostra su come fare la miscela alla mia vespa.

la vorrei fare al 3% per salvaguardare il motore.

la mia domanda è: come fate a farla?

(non parlo di misure e dosaggi)

Dal benzinaio fate benzina, mettete l’olio e poi scuotete la vespa per mischiare meglio la benzina?

oppure avete altri metodi ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora, la miscela al 3% non salvaguarda il motore, imbratta la marmitta, la candela, e crea problemi di incrostazioni. Chissà perchè c'è sta credenza che aumentando la percentuale si salvaguarda il motore... Il motore si salvaguarda rispettando le prescrizioni della casa costruttrice e usando un buon olio semi sintetico.

Per quanto riguarda il modo di fare la miscela mai mettere prima la benzina e poi l'olio, ma, sempre al contrario, prima l'olio e poi la benzina, così si mescola mentre fai il pieno.

Inviato

Qualcosa più di un litro.

Dipende dal modello di vespa.

Dall'entrata della riserva al tutto pieno puoi fare più di sei litri di benzina.

Se ne fai cinque, basta mettere 100 cl d'olio e hai una miscela al 2%.

Inviato

Puoi anche mescolarla con un cucchiaio da miscelazione da cocktail.

😅 Scherzi a parte, io che ho il benzinaio a 50 metri da casa, vado lì con la tanica da 5, metto 10 euro, guardo quanti litri sono, vado a casa, calcolo quanto olio ci vuole, lo verso e scuoto energicamente la tanica.

Dal benzinaio faccio come ti hanno già detto.

Inviato

Se metto prima l’olio per un quantitativo di benzina pari a €5 e poi ci faccio benzina e se avanza posto e ci metto altra benzina aggiungendo dopo l’olio misurato in base all’ultima benzina aggiunta, sbaglio?

Inviato

Io mi sono procurato due boccette da 60ml graduate ne metto una prima di fare benzina e poi con la seconda aggiungo quello che mi serve per fare la percentuale che voglio in base a quanta benzina ho messo nel serbatoio.

Inviato
10 ore fa, pelle ha scritto:

Puoi anche mescolarla con un cucchiaio da miscelazione da cocktail.

😅 Scherzi a parte, io che ho il benzinaio a 50 metri da casa, vado lì con la tanica da 5, metto 10 euro, guardo quanti litri sono, vado a casa, calcolo quanto olio ci vuole, lo verso e scuoto energicamente la tanica.

Dal benzinaio faccio come ti hanno già detto.

Idem, vado di tanica da 10 litri.

Per i giretti più lunghi https://www.amazon.it/Misurino-graduato-polini-tappo-250/dp/B01EA8MSJ8/ref=asc_df_B01EA8MSJ8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=103288359179&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=14682908583070268890&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008611&hvtargid=pla-304587473724&psc=1 e via di calcolatrice sul cellulare (solo che sono una bestia e scuoto la vespa post rifornimento 😅).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...