Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao, questo è il perno che si montava nei carter di Vespa PX 125 e 150 di ultima produzione (codice Piaggio 133215)...non ti so dire con certezza se è lo stesso del 200 ma è probabile che lo sia.

L'ho disegnato a penna e non è in scala, ma almeno hai le quote
1100730188_Parnoingr.miscelatorePX.thumb.jpg.4755c9a424753a43655b8be9e89b5e7e.jpg

MATERIALE: 35 Cr Mn 5 Bonificato   oppure   C50 Bonificato   oppure   35 SMn Pb 10 Bonificato   oppure   35 SMn Pb 10 Crudo

TRATTAMENTO: Nitrurazione gassosa M4

Di seguito la quota di piantaggio nel carter
1792103425_Quotapiantaggioperno.thumb.jpg.0c863f93cf59d9dbde884e762bb1cf22.jpg

Modificato da cera89
  • Thanks 2
Inviato

Grande!!!Grande!!!grande!!!ti ringrazio moltissimo!se passi per Pesaro hai una birra...due...tre...offerte!!!ti ringrazio veramente, spero sia lo stesso del 200, faccio alcune prove e vi aggiorno!

Inviato

Ma figurati Luca, ho solo la fortuna di poter reperire determinate informazioni...quindi se posso essere utile a qualcuno lo faccio volentieri!

Purtroppo la Piaggio non fornisce quel perno come parte di ricambio perché, essendo montato durante la lavorazione dei carter, viene considerato "particolare inamovibile".
In sostanza non è contemplata un'eventuale sostituzione durante l'arco di vita del motore.

Inviato

Ho notato, è un perno fissato nel carter, mi sarei dovuto immattire non poco .

Manca da capire perché in questi carter sebbene ci siano i fori per il miscelatore, mancava questo particolare e manca anche la boccola che fa sa sede all' albero del quadruplo..

Grazie mille ancora, appena riprendo i carter mi metto al lavoro!

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

sono riuscito a farmi fare il perno e l’ho inserito, grazie ancora cera 89, l ingranaggio ha il giusto gioco quindi vi aggiornerò a motore acceso, per il momento siamo a posto, apro un altro thread in quanto il motore “frankenstein” mi concede altri dubbi...ora sul cambio...per cui apro un altro post.

grazie ancora

8C73A894-5F91-4B2B-9E3E-AA18264F1B04.jpeg

Modificato da Luca vbb
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...