Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, ho una domanda da porgere a chi ne sa ben più di me:

- Ho una vespa PX150E Arcobaleno del 1986 e, seppur nuovo, ho il clacson che al minimo si sente a stento, accelerando si sente . . . ma come si usava una volta (poco).

Siccome penso che il clacson sia uno strumento che, seppur si usi poco, è uno accessorio di sicurezza . . . non esiste un clacson, magari di nuova generazione, da sostituire un pò più performante ?

Grazie per le eventuali risposte - Gianluca

Modificato da Gianluca_67

Inviato
13 ore fa, pelle ha scritto:

Allora, se avevi la batteria potevi mettere un clacson più potente da nascondere dietro il nasello ma a 12 v AC non credo ci sia niente di più potente dell'originale Piaggio

Scusami, oltre a ringraziarti per la risposta, mi confermi che arriva una corrente alternata e non continua ?

Ciao e grazie della risposta - Gianluca

Inviato

Fai una cosa, togli il nasello e leggi sul clacson. Ci dovrebbe essere scritto 12v AC, quindi corrente alternata. Se c'è scritto 12v CC è in continua.

Non conosco benissimo l'impianto del PX ma a quanto ne so gli arcobaleno del tuo periodo hanno tutti impianto interamente a 12v in corrente alternata. Se c'è la batteria spesso l'impianto è misto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...